Biscotti croccantissimi e fruttatissimi con cereali
Ho comprato per due volte i biscotti Cereabel con frutta del marchio Campiello perché li apprezzo molto sia per gli ingredienti che per gusto e consistenza.
La confezione da 220 grammi la pago meno di due euro. A parità di grammi non sono molto economici, ma questo non mi ha frenato dal comperarli.
Contengono ingredienti molto buoni, tra cui frutta (uva sultanina, fichi secchi, pepite di albicocche) e cereali (frumento, riso e fiocchi d'avena). Sono anche fonte di fibre. Ogni biscotto apporta 37 calorie e non contiene troppi grassi.
Questi Cereabel sono dei biscotti decisamente diversi da quelli più tradizionali e lo si può notare subito dal loro aspetto. Sono sottili, schiacciati, dall'aspetto ruvido e con una frolla grezza fatta di farina, cereali e pezzetti di frutta. Sono croccantissimi e fragranti e, proprio per questo, li trovo goduriosi da sgranocchiare senza nemmeno inzupparli. La frolla è ricca di dolcezza e aromi fruttati e mi piace godermela così com'è. Sono molto leggeri ma il gusto si sente molto ed è ben bilanciato tra dolcezza - data dai cereali - e aromi fruttati vari. Il sapore della frutta non è predominante, ma si sente abbastanza da non risultare eccessivo.
Me ne bastano tre, al massimo quattro, con frutta e yogurt per una colazione molto leggera e saporita. Penso che i Cereabel siano davvero sfiziosi ma per nulla pesanti; hanno ottimi ingredienti e ogni tanto mi permettono di mangiare qualcosa di diverso dai biscotti più convenzionali.
Segnala contenuto