Morti sospette
La rosa del farmacista è un romanzo del 1993 della scrittrice statunitense Candace Robb ed è primo capitolo della saga di gialli storici di ambientazione medievale che hanno come protagonista Owen Archer.
Ambientato nel 1363 nella tranquilla città di York dove un pellegrino, dall'identità sconosciuta, si reca presso l'abbazia di Santa Maria, la sua morte improvvisa e violenta assieme a quella di un altro paziente, tale Fitzwilliam
turbano l'apparente calma del posto.
Apparentemente solo una cosa collega le due morti,la somministrazione di un farmaco preparato per il frate Wulfstan dal brillante farmacista della cittadina, Nicholas Wilton.
Le indagini vengono affidate al gallese Owen Archer, già capitano degli arcieri del duca di Lancaster, che cieco da un occhio vede compromessa ogni possibilità di carriera militare.
Si fa assumere come apprendista presso la bottega farmaceutica di Wilton che nel frattempo si ammala, e viene quindi gestita dalla moglie, viene distratto costantemente dalla bella Lucie che lo sta addestrando.
Seguiranno altre morti sospette, e l'ex capitano dovrà capire se la causa è semplicemente terrena o si tratta di qualcosa di divino.
Segnala contenuto