11 Opinioni per Cannamela Canella Stecche
  • nonnanico
    Spezia inmancabile
    opinione inserita da nonnanico il 30/06/2020
    La cannella è una spezia molto utile in cucina. Ha un sapore particolare che regala gusto e profumo ai dolci e grazie alle sue molte proprietà si può usare nelle tisane. Io la uso prevalentemente nei dolci. Si può comprare in polvere o in stecche. In polvere è pratica ma perde l'aroma nel tempo. Compro entrambi. La Cannamela è un marchio di riferimento per tutte le spezie per cui anche in questo caso. Non si tratta di stecche intere ma di pezzetti di stecca di pochi centimetri. Forse è anche meglio così perché a volte facendo bollire la stecca e poi buttandola la si spreca, con i pezzetti di evitano sprechi.
    Profumo e proprietà
  • wonderful
    speciale
    opinione inserita da wonderful il 29/06/2020
    In casa non si può fare a meno della cannella,soprattutto a casa mia,dove si preparano spesso dolci. Oltre che nella preparazione dei dolci noi lo usiamo per svariati usi. Acquistiamo spesso le stecche della Cannamela che sono squisite e profumatissime. Una cosa che è insuperabile è il profumo di cannella quando si cuociono i biscotti,sento proprio un profumo natalizio direi,particolare e piacevole. Siccome ho saputo che fa bene al metabolismo spesso lo aggiungo alla mela durante il pomeriggio così ottengo uno spuntino delizioso. Mi piace anche tanto utilizzarlo nella preparazione di dolci e tisane,il gusto è eccezionale,inoltre questo della Cannamela è facile da reperire,soprattutto nei grandi supermercati dove c'è maggiore assortimento.
    profumo,gusto e qualità
  • luca862
    Ideale per dolci
    opinione inserita da luca862 il 19/04/2020
    Le stecche di Cannella del noto marchio di spezie Cannamela sono ideali per la preparazione di dolci e di altri ottimi piatti. Il sapore è intenso, buono e piacevole, e se la confezione viene ben richiusa le stecche durano anche nel tempo senza perdere la loro fragranza. È possibile trovarle sia nel tradizionale contenitore cilindrico di vetro che in sacchetti di plastica. Le spezie del marchio Cannamela si trovano in qualsiasi supermercati, ipermercato o negozio di alimentari, il prezzo è buono e anche la varietà di tipi di spezie che offre è davvero grande, praticamente c'è tutto quello che serve per preparare ottimi piatti in cucina.
    Ottime, economiche
  • forevergirl1
    Aroma intenso
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/10/2019
    La cannella è una delle spezie più utilizzata nel periodo natalizio. Ha una fragranza inconfondibile e davvero piacevole, il suo aroma pungente caratterizza ogni preparato a cui è abbinata. E' la spezia regina di dolci e tisane, non può mancare nello strudel, nelle torte di mele e nei biscotti alla cannella. Apporta al nostro organismo numerosi benefici, io la uso tantissimo e la mia preferita è Cannamela a bastoncino, la trovo ottima, mi piace l'aroma penetrante e avvolgente. La preferisco a quella in polvere, poiché quella in polvere perde molto più velocemente il suo aroma, mentre quella in stecca la trito al momento dell'utilizzo , in modo che sprigioni il suo aroma e le sue qualità. I bastoncini non sono interi, ma sono tagliati in pezzetti da 3 cm circa . Uso queste stecche per aromatizzare vin brulè , punch, tisane, latte , nelle mele al forno, ma soprattutto nella crema che tolgo quando si è raffreddata. Costa poco ed è buonissima!
    molto aromatico, di qualità
  • lapiaga
    A me vanno bene
    opinione inserita da lapiaga il 01/10/2019
    Non sono stecche ma anelli, ma va bene lo stesso. Li metto nel latte per far passare il sapore e poi li filtro, per quanto mi riguarda potrebbero anche esser a forma di topo gigio o di fonzie. Funzionano, quindi ok. Cannamela importa prodotti buoni e senza parassiti, quindi per me vince tranquillamente a mani basse. Il sapore è buono, anzi, visto che sono corti, è anche più facile gestirle per le ricette senza doverle tagliuzzare, e le posso mettere dentro l'ovetto evitando quindi di ritrovarmi la segatura nel dolce. Buona, in ogni caso, ed adatta per i miei scopi dolciari, anche se la cannella non la uso spessissimo.
    Già steccata
    Simile ad altri
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 23/09/2019
    Devo dire che personalmente sono una amante della Cannella (anche se qui viene proposto erroneamente Canella), e mi piace sia in versione polvere che in stecche. Una marca che si trova piuttosto facilmente al supermercato è quella della Cannamela. Sostanzialmente si tratta di una busta di plastica c...
    Marchio famoso, facile da trovare al supermercato,buon profumo
    Poco pratica, costa leggermente di più
  • agave
    Aroma intenso e inebriante
    opinione inserita da agave il 13/08/2019
    Vado molto d'accordo con la cannella, che è tra le mie spezie preferite in assoluto e che consumo da qualche tempo anche come tisana. Va da sé che la cannella che compriamo non è tutta uguale, io ho imparato a privilegiare questa della Cannamela perché è quella che mi sembra di migliore qualità, con l'aroma più intenso. Costa appena un po' di più di un'altra marca che trovo sempre al supermercato, ma ne vale la pena. Del resto, essendo dotata di un'aroma più marcato ne occorre una quantità minore, quindi anche i conti tornano. L'unica pecca è che viene venduta in una busta dalla quale è consigliabile toglierla per inserirla in un barattolo chiuso, e ovviamente al riparo dalla luce, dal calore e dall'umidità. Anche il formato, a "tronchetti" spezzati, mi convince meno delle stecche lunghe che grattugio meglio. Comunque, per quanto mi riguarda, la cannella Cannamela rimane sempre la mia scelta perché la qualità è la qualità.
    Aroma più intenso di altre marche
    Confezione in busta anziché in barattolo
  • darkdalia
    cannella a stecche
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    Cannamela è un marchio ormai estremamente famoso per quanto riguarda le spezie e gli odori essiccati. Tra i prodotti che possiamo trovare di questo marchio di è sicuramente la cannella in due formati, in polvere o in stecca. Per quanto riguarda la cannella in stecca, questa è molto adatta per la cucina perché è molto più forte e migliore a livello di qualità. Un pochino più scomoda da utilizzare ovviamente, però a livello di qualità resta sempre un prodotto migliore. inoltre è un dato di fatto che le spezie di questo marchio siano proprio di qualità o perlomeno io non ho mai avuto problemi con cannamela.
    ottima cannella e secco
    un pochino meno pratica
    Stecchette di cannella
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2018
    Nonostante venga immaginata come una spezia invernale devo dire che la cannella è un alimento che consumo indistintamente tutto l'anno, soprattutto in estate nella variante in bustina a tocchetti. Se d'inverno la polvere è perfetta nei preparai dolciari e nel the caldo, in estate le stecche sono perfette per preparare delle bevande frette. La confezione si presenta in un formato da 15 grammi, a differenza di quella macinata che esiste anche in una versione più grande. La utilizzo principalmente per preparare acque aromatiche, con l'aggiunta di una tisana o un te alla frutta e lascio il tutto in frigorifero. La trovo molto più pratica e veloce da usare della polvere, che a freddo non si scioglie e lascia sempre un deposito poco piacevole da bere. La trovo facilmente al supermercato, ottimo il sapore e il prezzo nella media. Buona la consistenza, da usare e provare in alternativa al macinato.
    sapore e praticità
  • fb-sole.luna.9699
    Ottima spezia per i dolci.
    opinione inserita da Sole Luna il 07/07/2018
    Cannamela è un marchio storico che si occupa di spezie, tra cui la cannella, che possiamo trovare sia in polvere che in bastoncini. Ho provato varie marche di cannella, ma questa della cannamela sembra la migliore in qualità, anche se il prezzo è un po' più elevato. Il prezzo non deve scoraggiare, perché la scadenza è lunghissima e le caratteristiche organolettiche restano per molto tempo. In polvere la uso sui dolci al cucchiaio , come il riso (nero) al cioccolato o i panini alla cannella. I bastoncini sono ottimi per preparare la crema pasticcera, perché li metti a bollire nel latte per un po' e poi la togli. Cosi resta l essenza e nessun altro residuo.
    Leggi opi
  • edo79
    Deliziose
    opinione inserita da edo79 il 06/07/2018
    La cannella per me è una delle spezie più buone che ci siano. Mi piace moltissimo. Mia madre lo usa molto nel preparare dei dolci dato che non sono bravo a fare i dolci io lo uso per condire il caffè. Ci sono quelli che zuccherano il caffè io invece ci metto la cannella. Nel periodo invernale lo uso nelle tisane o nella cioccolata per darli un sapore più speziato. Inoltre la cannella è un ottimo rimedio a tanti disturbi com'è il reflusso gastro esofageo. Se soffrite di tale disturbo la cannella va aggiunta tranquillamente alle tisane. Io preferisco le stecche e poi tutte le volte che ne ho bisogno la gratuggio. Cannamela offre una ottima soluzione la busta costa solo 0.89 cent e ci sono queste stecche piccole ma comodissime. Ha un ottimo profumo. Insomma la cannella costa poco ed è buonissima.
    Ottima
    Non ci sono