Opinione su Carote: Un ortaggio ottimo, saporito ed, economico

Un ortaggio ottimo, saporito ed, economico

27/04/2015

Vantaggi

Saporite Se Crude, Economiche E Croccanti

Svantaggi

Doverle Acquistare Invece Di Avere Un Orto E Coltivarle Da Sè

La carota è un ortaggio molto versatile perchè si puo' proporre in diversi modi, questi sono quelli che uso io:

1) Grattugiato fresco. Secondo me la carota grattugiata è il miglior modo di presentare una buona carota fresca appena acquistata.
Io utilizzo il solito attrezzo metallico e a mano grattugio la carota pelata e privata delle estremità.
Poi aggiungo del succo di limone per evitare che diventi scura con l'aria, operazione necessaria.
Poi la posso proporre o così com'è, visto che è già condita con il limone, o ci aggiungo un po' di sale.
A me e al mio compagno piace anche così, senza sale.

2) Bollita. Assieme alle patate si puo' aggiungere tranquillamente delle carote a pezzi ed è un buon contorno di verdura per accompagnare un secondo.
Per rendere il bollito piu' gustoso io li passo in padella con un po' di olio e uno spicchio di aglio schiacciato. Evito il burro, piu' che altro perchè ho paura di far bruciare troppo le verdure, ma è ovvio che questo grasso aggiunge calorie oltre che gusto. Ma olio e aglio vanno piu' che bene per accompagnare le carote bollite, magari si puo' aggiungere un po' di prezzemolo per dare ulteriore gusto e colore, ma io non metto altro.

3) Nel miscuglio per fare il soffritto. La carota è indispensabile, assieme a sedano e cipolla per un buon soffritto. In questo caso io acquisto la scatolina già surgelata coi tre ingredienti e ritengo questa soluzione economica e pratica.

4) Mangiata così com'è, intera e cruda come spuntino.
Mi piacciono le cose croccanti e questo comprende un ampio spazio di cibi, che vanno dalle saporite patatine del sacchetto, alle carote.
ANche le carote infatti sanno essere sfiziose, basta pelarle e privarle delle estremità e poi si mangiano a morsi: sono gustose, dissetanti e tanto croccanti pertanto sono davvero un'ottima e salutare alternativa ad altri spuntini un po' piu' industriali.

Le carote sono ottime, economiche e molto saporite e io non sottovaluterei questo ortaggio. Provare per credere.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Carote

opinione inserita da Silvia Bollini il 22/03/2020
    Oggi ci dedichiamo ad un alimentazione sana consumando le CAROTE che contengono mille proprietà preziose per la nostra salute, prima di tutto contengono il betacarotene, sono dotate di proprietà antio...
    ottime
    personalmente non trovati
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/03/2019
    Le carote sono uno dei miei contorni o spuntini preferiti perché riescono a togliermi la fame senza appesantirmi minimamente. Le prediligo principalmente perché non mi danno problemi di stomaco, che n...
    Tutti
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 02/11/2018
    Le carote sono degli ortaggi perfetti sotto ogni punto di vista. Li compro spesso durante la settimana perchè sono un prodotto versatile che può essere cucinato in diversi modi ed accompagnarsi a carn...
    Salutari e saporite
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 19/06/2017
    La carota è un ortaggio che sto imparando ad apprezzare solo da qualche anno, e soprattutto in estate amo bere il succo di carote sia fatto in casa che comprato, spesso la frullo per farla mangiare a ...
    Tanti benefici
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2017
    La verdura mi piace veramente tanto e le carote sono uno dei miei ortaggi preferiti. Non importa come le consumo, a me piacciono in tutte le salse. Quando sono di corsa e non ho tempo per mangiare un ...
    Ricche di vitamine, digeribili, economiche, ottime in qualsiasi ricetta
    Nessuno riscontrato