Scarpetta coinvolta in più intrighi del solito
Causa di morte di Patricia Cornwel è il settimo libro della serie thriller e gialli con protagonista "Kay Scarpetta".
Per i nuovi della serie, Scarpetta è un medico legale con sede in Virginia, ma alla fine si muove un po 'nel corso degli oltre 20 libri della serie. È acuta, spiritosa e dura. Ha avuto forti legami con la polizia e l'FBI, oltre ad essere stata in conflitto con loro durante la sua carriera. È stata la vittima presa di mira da alcuni dei serial killer che ha aiutato a intrappolare e catturare. Non è sposata per la maggior parte dei libri, ma ha un fidanzato per un po '. Sua nipote Lucy la aiuta occasionalmente a risolvere i crimini. E il suo amico poliziotto Pete Marino a un certo punto era innamorato di lei.
In CAUSA DI MORTE troviamo Scarpetta coinvolta in più intrighi del solito, con situazioni internazionali, e sta anche sostituendo un compagno a Capodanno quando viene chiamata a guardare un cadavere. La cosa divertente ... lei lo sa prima della polizia. Ora chi è dopo di lei? Ci sono più angoli della storia in questo e Cornwell è diventata troppo tecnica per me.
Sebbene sia ancora una buona storia, non è la mia preferita e non consiglierei questa per iniziare se sei interessato alla serie.
Voto solo 3 stelline è un romanzo medio.
Segnala contenuto