Sfida totale.
Il cibo in tv ha spaccato e si propongono sempre nuovi programmi, spesso si mettono in gioco persone, ma anche ristoranti esistenti di tutti i tipi.
Questo gioco mi ha appassionato perchè il conduttore è simpatico e l'idea è intrigante. La gara viene fatta tra due ristoranti che devono ospitare trenta persone di varie tipologie, fra cui anche i giudici e accontentare tutti.
Oltre ad essere piacevole da guardare grazie alla simpatia di Max Giusti e alla varietà dei partecipanti, mi piace molto l'idea che, in questo modo venga valutato a fondo il ristorante come se fosse quasi una normale giornata di stress in cucina con la sala piena e i fornelli che girano, mentre di solito le valutazioni vengono fatte da giudici che vengono serviti meglio di un normale cliente.
La platea di clienti molto variegata per tipologie costringe a fare uscire dal menu piatti di ogni genere e per ogni esigenza dai pensionati, agli stranieri, ai ragazzi di oggi, fino alla calssica famiglia con bimbi, da una parte c'è un pò di finzione, ma los terss a cui vengono sottoposti i ristoratori è reale.
Io l'ho visto su Food Network e lo consiglio agli amanti del genere.
Segnala contenuto