Benessere naturale
Domenica a pranzo abbiamo mangiato gli gnocchi freschi e naturali di patate e quinoa, ma privi di glutine. Li abbiamo comprati al Dok e pagati € 1,59 a confezione da 400 g in busta riciclabile. Si tratta di un prodotto fresco e completamente vegano, bio, privo di conservanti e solfiti, così come non sono presenti né uova né latte.
A produrli è la Ciemme Alimentari srl, l'unica azienda italiana specializzata nella produzione di gnocchi bio, senza glutine, vegani e tradizionali, con la cui produzione ha iniziato la sua attività nel 2005. Questa versione, che sto descrivendo, è adatta agli intolleranti al glutine, ma può mangiarli chiunque, anche chi come me non ha alcuna intolleranza verso tale sostanza.
Questi gnocchi si sono presentati subito con un bell'aspetto tradizionale molto simile a quelli fatti in casa, con una consistenza soffice, giallo paglierino e corposa, ma dal sapore delicato tipico della patata. Sono, inoltre, confezionati in atmosfera protetta.
Fanno parte della linea “Benessere Naturale” e si conservano in frigo a 4/6°C, mentre se la confezione è stata aperta ed è avanzata qualche porzione, si possono tenere solo per 3 giorni.
Per la preparazione basterà svuotare la busta o le porzioni che interessano, direttamente nell'acqua bollente: appena gli gnocchi affioreranno sono cotti, quindi vanno scolati e conditi a piacere, e poi serviti.
Anche le calorie che apportano, ogni 100 g, non sono molte: appena 154 kcal.
Direi che si può fare: il gusto è buono e poi sono prodotti con ingredienti naturali bio ed esclusivamente vegetali e non costano neanche una cifra, per cui li promuovo a pieni voti e li consiglio.
Buon appetito a tutti!
Segnala contenuto