Visitare la città in pullman!
Quando anni fa insieme ad un'amica sono stata in vacanza a Napoli, per visitare più agevolmente la città, vista la sua vastità ed anche la calura estiva, abbiamo deciso di salire un pullman City Sightseeing.
Si tratta di un pullman panoramico, in cui ci si siede praticamente sul tetto, dove sono sistemati sedili e per ogni passeggero anche una guida con auricolare in cui si può selezionare la lingua ed ascoltare le spiegazioni mano a mano che si percorrono le vie cittadine.
Quartieri spagnoli, Mergellina, Posillipo e tante altre meraviglie partenopee ce le siamo gustate dall'alto di questo pullman che comunque procede ad un'andatura tale da poter ammirare le varie bellezze, fotografarle e nel contempo non intasare il traffico.
Il biglietto costa 20 euro e dura tutto il giorno.
Questo vi permette di poter scendere e salire liberamente dal pullman nell'arco della giornata di modo tale che se volete entrare in un museo, fermarvi a pranzo o passeggiare in una tale zona della città, potrete riprendere lo stesso pullman quando ripassa da quelle parti nell'arco della giornata.
Ho un bellissimo ricordo di questa gita con il City Sightseeing ed è presente in molte altre città italiane!
Segnala contenuto