Columbia, leader nell'outdoor
Grazie ad una pubblicità su Internet in occasione dl Black Friday, ho conosciuto un marchio di cui non avevo mai sentito parlare: si tratta del Columbia Sportswear che offre abbigliamento sportivo e casual adatto per ogni mese dell'anno con modelli davvero belli e funzionali.
La Columbia Sportswear è una società USA e la sua data di partenza è il 1937 quando la famiglia Boyle fu costretta a fuggire dalla Germania nazista e scelse gli Usa e in particolare la città di Portland (Oregon). per ricostruirsi una vita, acquistando una manifattura per cappelli. A loro successe la figlia Gert Boyle che ancora oggi ne detiene la Presidenza (col soprannome di “tough mother”, dura madre) col figlio Tim Amministratore Delegato e che ha come simbolo un grande perfezionismo con la massima “E' perfetto: adesso miglioratelo!”
Il campo d'azione è l'outdoor in tutte le sue forme dalle scarpe alle giacche, specializzandosi nell'abbigliamento per tutte le età per le attività in esterno in qualsiasi stagioni e con qualsiasi tempo.
Crescendo sempre più, curando in particolare la ricerca per una tecnologia sempre più all'avanguardia, la Columbia è diventata un vero leader nel settore dell'abbigliamento outdoor.
Giacche, pantaloni, cappelli o cuffie, pile, stivali, scarpe e scarponi, calze, maglioni sono sottoposti a tantissimi test di stress, per vederne la resistenza e la risposta per esempio al freddo, al caldo, all'acqua p al ghiaccio.
Marchio consigliato.
Segnala contenuto