Ottimi pasticcini della Conad
Da Conad certe volte mi è capitato di comprare i deliziosi Canestrellini del loro marchio omonimo. La confezione da 125 grammi ha un costo di poco più di un euro e i pasticcini sono preparati secondo la loro ricetta. Tra gli ingredienti non figurano conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
Questi pasticcini hanno dimensioni non troppo ridotte, nonostante si chiamino "canestrellini". Sono dolcemente fragranti e mangiarli è ancor più piacevole per via della consistenza molto friabile. Il canestrello, con la sua caratteristica spolverata di zucchero a velo, ha un aroma dolcissimo ma non stucchevole che fonde l'aroma semplice della frolla con quello vanigliato dello zucchero. Inoltre, non sono minimamente secchi o asciutti, ed è proprio per questo che li preferisco soprattutto da soli. Li ho comunque provati con il latte, con il tè e con il caffè; sono sempre deliziosi, leggerissimi e in grado di deliziare il palato in ogni caso.
Io li adoro nel pomeriggio, durante il mio rituale spuntino, ma ne gradisco un paio anche dopo un pasto principale, giusto per allietare il palato.
I canestrelli rientrano tra i miei pasticcini preferiti perché difficilmente riesco ad avvertire il loro gusto inconfondibile quando provo altri dolcetti secchi. Questi della Conad, in base alla mia esperienza, hanno dimostrato di esse di elevata qualità nonostante il prezzo contenuto.
Segnala contenuto