Cornetti buonissimi integrali
Da Conad, durante un periodo promozionale, ho acquistato i cornetti integrali del loro marchio omonimo.
La confezione da 240 grammi costa meno di due euro e all’interno sono contenuti sei cornetti integrali confezionati singolarmente. Oltre ad avere la farina integrale di frumento, queste merende contengono anche lo zucchero di canna e sono prive di conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati.
I croissant sono grandi, fragranti e con della croccante granella di zucchero in superficie. La loro pasta è ben lavorata perché non è asciutta ma morbida e non secca. Le due estremità del croissant sonò più compatte, mentre l’interno è soffice, ben lievitato e con un gusto che si fa sentire. La presenza della farina integrale conferisce loro un aroma rustico più deciso, ma allo stesso tempo i croissant risultano abbastanza dolci e non troppo differenti da quelli più classici. Io preferisco più questi perché hanno una gustosità maggiore. Mi piacciono tantissimo da soli sia per via della consistenza che per via dell’aroma.
A colazione sono ideali perché riempiono lo stomaco e si smaltiscono le sue calorie (dal momento che è un croissant con dei livelli nutrizionali un po’ alti), ma si può mangiare in diversi modi. Per me il principale punto a favore di questa brioche è proprio il fatto che ha un sapore buono, naturale e goloso nella sua semplicità.
Li consiglio perché sono dei croissant di qualità e hanno anche un ottimo prezzo.
Segnala contenuto