4 Opinioni per Conad - Orzo Perlato
  • sicula59
    Buono
    opinione inserita da sicula59 il 18/11/2019
    Nulla di particolare, ma tutto sommato buono. Un ingrediente interessante per le zuppe e cose simili. Mangiato da se al cucchiaio è pesantissimo e non ce la posso fare, ovvio, anche se a molti piace. Io lo mescolo, nel rapporto di uno o due cucchiai pieni alle zuppe di legiumi per dare una componente di cereale che non mi dispiace. Devo dire che se lo usassi più di frequente non sceglierei, questo ma quello di coltivazioni più fidate, ma una busta mi dura un annetto, senza troppi problemi. Buono nei limiti di un prodotto da supermercato, quindi sicuramente un po' meno di quello bio fatto in montagna...
    Orzo nella media
    Un po' stucchevole alla lunga
  • stella87
    sarà pur salutare,ma a me non piace
    opinione inserita da stella87 il 12/07/2019
    Salve ,l'orzo perlato è un cereale leggero,sano e salutare, ma proprio non riesco a farmelo piacere. L'HO usato nelle minestre invernali e nelleinsalatone estive di riso freddo e pasta fredda , ma niente da fare,non mi piace in nessun modo, ne a me tantomeno a mio marito.. L'ho acquistato al Conad in confezione da 500 grammi , sapevo che non mi sarebbe piaciuto perchè l' aspetto non mi ha mai ispirato e il mio intuito non si era sbagliato , ho voluto provarlo ugualmente ma niente da fare,nemmeno col parmigiano e tonno mi gusta. Per mia esperienza personale non lo consiglio ,può piacere a molti ma ovviamente io devo dare la mia opinione personale e per me vale zero !
    per me no
    sapore strano
  • forevergirl1
    E' buono e fa bene
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/05/2019
    Nelle minestre invernali e nelle mie insalatone estive, non manca mai l'orzo, un cereale sano e nutriente che fa bene al nostro organismo. Acquisto sempre orzo perlato della Conad in confezione da 500 gr. Rispetto al classico orzo, questo è più raffinato ed è privo della pellicina esterna. E' versatile, può essere utilizzato in diverse preparazioni, sia per piatti freddi che caldi. A me piace mangiarlo anche condito con un filo di olio e parmigiano, e in abbinamento al farro. E' leggermente croccante, il sapore è buono, è delicato e arricchisce di gusto i piatti. Ha un basso apporto di grassi, ed è adatto alle diete degli sportivi. Non ha bisogno di ammollo, si cuoce in pochi minuti. Non è adatto a chi soffre di celiachia. E' di qualità pertanto consiglio di provarlo.
    buono, ottima consistenza
    Orzo buono
    opinione inserita da Luisa Allocca il 01/04/2019
    L'orzo perlato fatto da Conad è un insieme di gusto e grande tradizionalità italiana. Infatti, questa confezione da ben 500 grammi l'ho comprata in uno dei supermercati Conad che offrono sempre dei prodotti buoni e gustosi di alta qualità. La confezione è ben sigillata, ben confezionata e con scadenza in bella vista. Al suo interno c'è l'orzo perlato in chicchi che si può utilizzare in diverse preparazioni. Personalmente l'ho gustato bollito perché assorbe poca acqua e diventa molto morbido, mi piace perché è ricco di fibre e proprietà benefiche che fanno bene al nostro intestino. Consigliato a tutti perché spesso questa busta viene anche messa in offerta ad un prezzo basso e conveniente a tutti.
    Ottimo, buono e di gran qualità