Plumcake delicati e senza zuccheri aggiunti
I plumcake della Conad della loro linea Piacersi si distinguono perché sono senza zuccheri aggiunti e fatti con yogurt magro. Contengono ottimi ingredienti e niente conservanti, grassi idrogenati, coloranti o olio di palma.
Li ho comprati due volte perché apprezzo questo genere di prodotti e non mi sono dispiaciuti affatto, soprattutto perché non è presente il saccarosio (sostituito dal maltitolo). Nella confezione sono presenti sei plumcake incartati singolarmente e il prezzo è di poco più di un euro.
I plumcake si presentano come i solti plumcake: dorati, soffici, profumati, con la classica forma bombata al centro. Al primo morso ho potuto testarne la consistenza e, per fortuna, non li ho trovati sbriciolosi. Il plumcake si mantiene intatto pur rivelando una morbidezza ottimale. L'impasto non è asciutto o secco bensì fragrante e, per l'appunto, morbido. Il gusto è delicato ma si fa sentire. La nota allo yogurt spicca e la dolcezza non è mai noiosa; anzi, è una merenda decisamente adatta a chi non apprezza gli snack troppo dolci. Questo plumcake ha saputo conquistarmi sia per la consistenza ideale da mordere o da inzuppare (nel latte sono divini) che per la grande leggerezza. Il fatto che non contengano zuccheri è poi un aspetto che milita a loro favore. Forse non hanno un aroma corposo e deciso come i plumcake più classici, ma per quanto mi riguarda il loro punto forte sta proprio nel loro essere delicati e, di conseguenza, ideali sempre. Per me sono da consigliare.
Segnala contenuto