Waferini della Conad cioccolatosi e golosi
I Waferini della Conad sono dei pasticcini incredibilmente golosi. Si tratta di rettabgoli di wafer ripieni di crema alla nocciola e rivestiti completamente di cioccolato al latte.
Si trovano negli omonimi supermercati a un prezzo di circa un euro e cinquanta per confezione da 100 grammi. Li ho comperati una volta sola per provarli e mi hanno conquistata subito.
Contengono ottimi ingredienti, anche se sono calorici.
I waferini sono di medie dimensioni e, già a vederli, hanno un aspetto più che invitante per via dell'alta concentrazione di
cioccolato. Quando li si addentano, spicca subito l'unione delle consistenze dei due ingredienti principali, crema e wafer. Non sono croccantissimi bensì talmente friabili che gustarli è un vero piacere. Gli strati di crema alla nocciola rivelano una morbidezza e un'intensità eccezionali, con quell'aroma di nocciole che si sente a ogni morso. Il cioccolato esterno è altrettanto morbido, accarezza il palato, ed è buonissimo e dolcissimo. Questi Waferini sono un tripudio di golosità, ideali per chi ama i dolcetti ricchi di cioccolato e dai sapori decisamente dolci. Ne bastano pochi per apprezzarli perché, se se ne mangiano troppi, rischiano di diventare troppo stucchevoli e pesanti, visti anche i valori nutrizionali. Io ne ho gustato un paio dopo pasto per addolcire la bocca e sono rimasta più che deliziata.
Segnala contenuto