Opinione su Conad Würstel di puro suino: Conad wurstel puro suino gr 100
Conad wurstel puro suino gr 100
13/02/2015
Vantaggi
Ingredienti, Ottimo Rapporto Qualità/prezzo.
Svantaggi
Aromi, Aromi Di Affumicatura, Nitrito Di Sodio.
Sono prodotti dall’azienda Grandi Salumifici Italiani, rinomata per la qualità dei suoi salumi.
I wurstel Conad di Puro Suino non contengono glutine, e sono senza aggiunte di polifosfati, come la maggior parte, quindi questo non rappresenta niente di nuovo. Quello che invece li differenzia, e che io reputo determinante per il mio acquisto, è che non contengono carne separata meccanicamente, ovvero quella poltiglia che si ricava dalla spremitura delle carcasse. Lo so perché altrimenti dovrebbe essere segnalato sulla confezione, per legge. E non contengono neppure lattosio o derivanti del latte!
Queste 2 “mancanze”, fanno sì che il prodotto per me, è quasi perfetto!
Per quanto riguarda gli ingredienti, mi ritengo soddisfatta nel leggere che la percentuale di carne di suino sia alta, ben l’83%. Seguono poi l’acqua, il sale, le spezie, il destrosio (che mi risulta essere lo zucchero), aromi (non essendo specificati, non sono naturali), e aromi di affumicatura (questo significa probabilmente che i wurstel non sono affumicati col processo di affumicatura naturale, altrimenti sarebbe stato certamente segnalato, in quanto si tratta di un pregio). Come antiossidante è presente l’ascorbato di sodio. Il conservante è il nitrito di sodio.
La presenza degli aromi, dell’aroma di affumicatura, e quella del nitrito di sodio, sono le tre note stonate, che preferirei che non ci fossero. Anche perché ci sono le spezie a dare sapore, e l’affumicatura si può ottenere in modo naturale. Mentre come conservante, al posto del nitrito di sodio, purtroppo, effettivamente non ci sono molte alternative.
Per quanto riguarda invece il sapore, sono buoni, mi piacciono. E’ ovvio che non li cucino tutti i giorni, ma saltuariamente, perché sono dell’idea che una dieta sana, debba essere varia, e nella mia ammetto i wurstel!
I wurstel Conad di Puro Suino devono essere consumati cotti. E io li cucino bolliti, nel micro-onde, al forno, o sulla griglia. Dipende dalla ricetta che intendo realizzare. Mi piacciono al naturale, oppure con le uova, le patate o le altre verdure. Li trovo ottimi per farcire la pizza, i calzoncini, o in genere tutti gli stuzzichini che normalmente preparo per l’aperitivo o come antipasto.
Li conservo, ovviamente nella loro confezione integra, in frigorifero ad una temperatura non superiore ai 4°C. Hanno un buon periodo di scadenza, e quindi ne ho sempre qualche pacchetto come scorta.
Sì, i wurstel Conad di Puro Suino, confrontati a molti, sono tra i migliori. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al momento, credo che continuerò a comprarli e a mangiarli volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento