4 Opinioni per Coop Vivi Verde Semola di grano duro biologica
    Recensione
    opinione inserita da Angelo Grazia Seminara il 06/06/2020
    Solitamente a casa mia non manca mai la farina perché mi piace cucinare la pizza fatta in casa. Ultimamente mi è capitato di utilizzare Coop Vivi Verde Semola di grano duro biologica, come sapore e consistenza non si nota una differenza con le farine non bio. Si Spera che siano più genuine proprio perché si tratta di prodotti bio. Per la nostra salute è importante fare a meno di pesticidi vari e spendere qualche centesimo in più non conta se ci guadagna o in un po si salute in più. Io mi fido del marchio coop proprio per questo lho presa in considerazione e penso proprio che la riacquisteró al più presto.
    Bio
    Ottimo prodotto!
    opinione inserita da jimorris il 02/05/2020
    La farina di Semola di Grano duro non manca mai in casa mia perchè faccio spesso pizze e pane. La uso sia in purezza sia mischiandola a farine integrali perchè altrimenti non lievitano bene. Non uso mai quella doppio zero, ma preferisco sempre questo tipo perchè ritengo sia più nutriente, ultimamamente provo ad acqusitare quella biologica, magari se a buonprezzo, come questa della linea Bio Coop. E' un'ottima farina e non si nota la differenza con quella classica, tuttavia mi auguro che sia meno piena di pesticidi e insetticidi. Il costo è inferiore ad un euro e si trova in offerta con lo sconto intorno al 20% come tutti i prodotti a marchio Coop in certi periodi del mese. Consigliata.
    Bio, costo, bontà, nutrimento
    solo da Coop
  • fb-1827672193915369
    semola di grano duro
    opinione inserita da Maria Miele il 01/05/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato anche prodotti da coop ma sempre di origine biologica anche se hanno un costo decisamente superiore a quello nromale e non dovrebbe essere cosi anzi dovrebbe essere incentivato l'acquisto di prodotti più salutari. lasciando stare questo argomento vi parlo della farina biologica di semola di grano duro che è veramente profumata di terra e di buonissima genuinità. sembra quasi macinata a momento in casa, è veramente buonissima e spesso la uso per fare il pane ed il profumo intenso che fuoriesce dal forno è grazie a questa farina veramente speciale. peccato per il costo ma è veramente strepitosa.
    buona
    costosa
  • agave
    Semola di qualità
    opinione inserita da agave il 23/04/2020
    Questa semola di grano duro biologica della linea Vivi Verde di Coop si caratterizza, come tutti i prodotti proposti in questa linea, per un prezzo conveniente, diciamo equivalente a quello di una semola non biologica. Il pacco è da 1 kg e il contenuto si presta a svariati usi. Io, quando mi sono ritrovata a dover sostituire la semola rimacinata che in questo periodo scarseggia, l'ho usata perfino per fare il pane con la macchina del pane. La semola in realtà sarebbe controindicata per quest'uso, ma mescolata con altre farine invece mi ha permesso di sfornare un pane appetitoso. In generale, devo dire che la semola in questione non mi ha mai deluso. Altra cosa da rilevare è che - spero di non parlare troppo presto- in qualunque punto vendita l'abbia comprata, non ho mai avuto problemi aprendo il pacco: neppure l'ombra di farfalline. Dovrebbe essere scontato, è vero, ma specie nella bella stagione non è affatto così!
    Biologica, conveniente, ottima qualità
    Non ne ho riscontrati