Opinione su Coraya Affettato di mare: Alternativa ai soliti salumi
Alternativa ai soliti salumi
15/02/2017
Vantaggi
delicato e leggero
Svantaggi
l'olio di colza
Si tratta di una preparazione alimentare a base di polpa di pesce e al sapore di granchio, anche se, in realtà, la percentuale della polpa di pesce è di appena il 38%. L'impasto, da quanto ho potuto vedere in alcuni documentari televisivi, viene lavorato, come i surimi, direttamente sulle navi che pescano in mare aperto. Gli altri ingredienti, comunque, sono, oltre all'acqua, anche fecola (di cui grano), olio di colza (ahi ahi ahi!), sale, zucchero, bianco d'uovo reidratato, stabilizzanti, crostacei, molluschi (solo come tracce) ed estratto di paprika per colorante. Non contiene conservanti.
Ricco di omega 3 e proteine l'affettato di mare Coraya è ideale come antipasto, secondo piatto e con panini. Il suggerimento della ditta è di servirlo con olio, limone e pepe.
Io lo apprezzo già da diverso tempo per via del suo sapore delicato e leggero, mai pesante e indigesto. Di solito lo abbino ad un'insalata mista o verdure lesse oppure a sottaceti e insalata verde: ogni volta è sempre buono e digeribile, oltre che magro, poiché apporta appena 130 kcal ogni 100 g.
Questo affettato di mare Coraya, nel 2015, dopo essere stato testato da un campione di consumatori, è stato approvato e nominato “Sapore dell'anno”, particolare che mi trova perfettamente d'accordo.
L'unico particolare che mi lascia perplessa è la presenza dell'olio di colza, dannoso quanto quello di palma. Ad ogni modo consiglio questo prodotto, seppur con un po' di perplessità.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento