nella giusta ottica
Cortesie per gli ospiti è un programma che va in onda su Realtime io lo sto seguendo la domenica mattina dove ne vanno in onda varie puntate (numero spesso variabile).
Il meccanismo è semplice,ci sono due coppie che possono essere amici,parenti,colleghi etc che si sfidano preparando un menu nel senso che bisoga idearlo,dargli un nome,acquistare gli ingredienti e cucinarlo.
Dopo di questo bisognerà apparecchiare la tavola in modo impeccabile.
Poi l'altro voto verterà sulla casa,cioè l'arredamento etc
A giudicare ci sono Csaba che controlla come è apparecchiata la tavola,poi della casa/arredamento si occupa Diego e infine,delle pietanze si occupa di giudicare Roberto.
Alla fine i tre giudici più la coppia di sfidanti visitano le case delle coppie e conversano,poi a fine pasto danno i voti (spesso le coppie omaggiano gli ospiti con regalini simbolici).
Dopo il secondo giorno i giudici consegnano una scatola dove esce poi impresso il nome della coppia vincitrice.
A me piace molto,è una trasmissione simpatica,bisogna guardare i giudici nella giusta ottica perchè se si vede la troppa precisione come "antipatia" allora il programma risulterà indigesto,invece se si impara ad entrare nell'ottica dei giudici,a conoscerli risulteranno tutti simpatici ed il programma gradevolissimo (ovviamente per chi ama il genere).
Segnala contenuto