Semplici ma dolci Ciambelline
Le Ciambelline della Crich sono dei frollini molto semplici e preparati con ingredienti sani e genuini, senza conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Ho acquistato un paio di volte il sacco da un chilo ad un prezzo decisamente conveniente: 1.50 euro. Non li trovo molto frequentemente in vendita, ma i grandi supermercati che trattano il marchio di solito li vendono.
Questi biscotti mi piacciono molto perché, anche se sono a base di ingredienti semplici, hanno un gusto dolce e nutriente, che sembra leggermente aromatizzato al miele. Inoltre, la loro consistenza è friabile e croccante e ciò li rende perfetti anche da mordere e sgranocchiare così come si presentano. Il fatto che non siano troppo secchi li rende maggiormente gradevoli.
Se si inzuppano, queste Ciambelline rimangono consistenti senza spappolarsi e mantengono anche il loro sapore delizioso.
Per me questi frollini sono perfetti per una colazione all’insegna di gusto e leggerezza. Proprio in merito alla leggerezza, devo precisare che hanno valori nutrizionali ottimi poiché non sono né troppo grassi e né zuccherosi.
Si possono mangiare in diversi modi, anche per creare dei dolci, e, in virtù delle loro qualità, li consiglio.
Segnala contenuto