Crackers leggerissimi in tutto e per tutto
Spesso, durante la giornata, mi piace sgranocchiare qualche snack sfizioso e così acquisto di tanto in tanto le Sfoglie Leggere della Crich, una specie di crackers.
La confezione da 200 grammi costa circa un euro e io la trovo solo in alcuni supermercati.
Gli ingredienti sono ottimi: non ci sono conservanti, coloranti e grassi idrogenati. Al posto dell’olio di palma è presente l’olio extravergine d’oliva. Inoltre, è uno snack sano e leggero perché cotto al formo e con meno grassi rispetto ad altri prodotti simili.
Sebbene questi crackers siano leggero in fatto di valori nutrizionali, hanno un gusto che si fa sentire, pur restando semplice. Hanno una marcia in più rispetto ai più comuni crackers poiché sembrano più aromatici e sono deliziosi da sgranocchiare grazie al loro spessore sottile alla loro croccantezza.
Da soli sono buonissimi perché hanno già di per sé un aroma gustoso, però si possono mangiare anche con altri ingredienti. A me piacciono parecchio con il paté di olive mere, ma sono ottimi in tanti modi e trovo siano ideali in qualsiasi momento della giornata, che sia per u aperitivo o per un semplice spuntino.
Il fatto che abbiano pochi grassi e calorie li rende ancor più speciali e versatili, perfetti per sostituire altri snack salati più pesanti o fritti. È per tutte queste ragioni che li acquisto spesso e continuerò ad acquistarli.
Segnala contenuto