Wafer golosissimi ma senza zuccheri aggiunti
È sempre bene non esagerare con lo zucchero bianco e per questo ho provato i wafer al cacao senza zuccheri aggiunti della Crich. Li ho comperati una sola volta perché purtroppo mon li ho più ritrovati, ma essendomi piaciuti tantissimo, li riacquisterei assolutamente subito.
La confezione da 175 grammi l’ho pagata solo un euro e i wafer sono lunghi e rettangolari, preparati senza conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Al posto dello zucchero bianco è presente il maltitolo.
I wafer sono costituiti da due strati di crema al cacao e tre di cialda croccante e friabile. Quando si mordono, i wafer sono deliziosi e si avverte non solo la consistenza della cialda, ma anche la cremosità e la morbidezza della crema abbondante al cacao. L’aroma di questo ingrediente si percepisce intensamente e per questo i wafer risultano sin da subito golosissimi, seppur non stucchevoli.
Anche se non è presente lo zucchero bianco, hanno dimostrato tantissima dolcezza e tantissimo gusto. Ne ho mangiati tre come spuntino con un po’ di tè verde e mi hanno appagata parecchio. Hanno il gusto che mi piace quando si tratta di wafer e presentano anche il vantaggio di non aumentare troppo la glicemia vista la presenza del dolcificante alternativo.
Mi dispiace non avere l’opportunità di poterli ricomperare perché li ho adorati troppo. Spero di ritrovarli presto per godermeli ancora un volta nella loro squisitezza.
Segnala contenuto