• 40 persone su 53 lo consigliano
  • 6 persone su 53 non lo consigliano
  • 7 persone su 53 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
53 Opinioni per Star Dado classico
Ordina per
  • anna1079
    Mai senza
    opinione inserita da anna1079 il 02/12/2019
    Lo Star dado classico, fa parte della mia vita da molti decenni, infatti ricordo che da piccola mia madre lo faceva sempre , mi ricordo che mi preparavo la plastica, buonissima, ora che sono io una mamma, lo compro ancora e lo preparo ai miei figli che ne vanno matti. È un prodotto di qualità senza meno, un prodotto conveniente e molto di qualità, riesce a svilluapare un sapore come solo lui sa fare, è adattabile a molte pietanze anche se io lo preferisco con il pollo, buonissimo. Ha una consistenza buonissima ed è facile da trovare in molti punti vendita, senza molta difficoltà di acquisto. Penso che sarà un prodotto che andrà avanti molti anni.
    Buonissimi
    Nessuno
  • gennaro74
    Buonissimo
    opinione inserita da gennaro74 il 02/12/2019
    Il Dado star Dado classico, è il prodotto alimentare più buono che io abbia mai assaggiato, un prodotto fatto con ingredienti buonissimi. Ho dei ricordi bellissimi ormai alla soglia dei 45 anni, ne posso raccontare. Lo mangio praticamente da sempre, da quando avevo 12 anni, ricordo che la sera specie in inverno mia madre era solito farmelo con la pastina e formaggio e nei polli e in altro. È un prodotto di qualità e poi molto conveniente , ciò tengo a dire che perde di qualità anzi! Molto presente anche in molti supermercati , è un prodotto molto salutare e buonissimo. Ottima anche la sua consistenza.
    Buonissimo
    Nessuno, anzi!
  • els28
    mai senza
    opinione inserita da els28 il 02/12/2019
    Il dado star è un qualcosa di cui io non ne posso fare a meno! Lo uso in quasi tutti i miei piatti, so che non è il massimo perchè non molto salutare ma è veramente comodo, la giusta dose per insaporire i miei piatti che sia primo, secondo o contorno. Si tratta di un cubetto (appunto dado) molto compatto, confezionato singolarmente e facilmente reperibile in tutti i supermercati, usato per insaporire i piatti perchè composto da sale, olio, verdure e un serie di esaltatori di sapidità. Sicuramente è bene averne sempre qualcuno di scorta a casa perchè può sempre tornare utile, anche solo per prepararsi una pastina in brodo all'ultimo minuto.
    pratico e veloce
    non molto salutare
  • giocobene
    Classico
    opinione inserita da giocobene il 02/12/2019
    Il dado é una invenzione insana che chi é bravo a cucinare e tiene alla sua salute non dovrebbe usare. Nonostante le mie critiche lo uso anch'io e mia moglie non vive senza. Il punto é che nessuno ha tempo per fare il brodo in casa o ha abbastanza soldi. E poi non tutti conosvono i vari insaporitori natirali e come dosarli. Per cui anch'io se devo farmi la pastina uso il dato cosí in pochi minuti é pronta. Il dado serve a prepara in maniera veloce il brodo a dare sapore tanti piatti senza sforzo. Contiene gluttamato che permette di esaltare il sapore e che per molti crea problemi di salute. Quello della Star ha un ottimo sapore.
    Da sapore, prepara brodi velocemente
    Npn sano
  • clio55
    Dado classico
    opinione inserita da clio55 il 02/12/2019
    Il dado classico della Star è probabilmente il più famoso che ci sia in vendita in Italia. La confezione di colore verde è facilmente riconoscibile ed è così diffusa da poter essere reperita in tutti i principali supermercati dislocati sul suolo nazionale. Questo dado è molto utile nella preparazione del brodo con cui fare le varie minestre o risotti. Alcune mie amiche lo mettono anche nel sugo io invece preferisco usarlo solo nelle minestre ma non le uso mai un dado intero ma sempre un terzo o una meta a seconda del quantitativo che intendo preparare. Il costo non è alto e io sono più propensa comunque, ad acquistarlo quando lo trovo proposto in offerta. La marca la reputo affidabile. Prodotto consigliato specie a chi non è capace di farsi il dado fatto in casa, io a volte me lo sono fatto.
    Marca e reperibilità
    No
  • ioalessandro
    Buono
    opinione inserita da ioalessandro il 02/12/2019
    Da piccolo ricordo che non mi piaceva tanto, poi crescendo e forse iniziando a mangiare un po' di piu' ho iniziato a prendere gusto su tanti cibi e come spesso accade nei bambini, crescendo iniziano a piacerti molte piu' cose da mangiare e lo stesso e' stato anche per me, di fatti crescendo ho iniziato ad innamorarmi di Star Dado classico e ora ogni tanto i miei genitori preparano a pranzo dei buoni pasti utilizzando il prodotto Star Dado classico. A me personalmente mi sta piacendo tanto e anche alla mia famiglia piace. Inoltre i miei genitori sono soddisfatti anche per quanto riguarda il prezzo e quindi possiamo dire che tutta la mia famiglia è soddisfatta di questo prodotto.
    buono
    nessuno
  • fb-1875171729479943
    Dado star
    opinione inserita da Virginia Rossi il 02/12/2019
    In casa, ho sempre una confezione di dado star, per me è davvero immancabile. Di solito, lo utilizzo molto spesso nella preparazione di risotti o minestroni, proprio perché da quel sapore in più alle pietanze, rendendole più saporite e squisite al palato. Da premettere, che una volta aggiunto il dado, a mio avviso si può anche fare a meno del sale da cucina, dal momento che il dado è già di per sé salato. Qualche volta ho utilizzato il dado anche nella preparazione della carne, facendo una cremina insieme alle carote per ricoprire le fettine di carne, davvero ottime. Lo consiglio, in passato ho provato anche altro, ma il dado star è senza dubbio il migliore
    Insaporisce le pietanze
    Il prezzo un po'alto
  • tatadada
    mai senza
    opinione inserita da tatadada il 07/11/2019
    Quante volte cuocendo l'arrosto , un umido o uno stufato ti accorgi che è un po' poco saporito e vorresti insaporirlo? Oppure devi preparare una minestra a tua madre o nonna e non hai molto tempo? Per queste ragioni e altre situazioni la soluzione è il dado star classico. Lo utilizzo per fare il riso allo zafferano oppure per insaporire le polpette di carne al sugo. Si prepara in un attimo e si possono preparare tante altre cose oltre a quelle che ho detto. Io lo conservo in frigorifero ma è possibile anche tenerlo a temperatura ambiente, io non ne resto mai senza perchè un'emergenza può sempre capitare.
    utile, pratico e necessario
    nessuno
  • chrishornet
    Sempre in casa
    opinione inserita da chrishornet il 07/11/2019
    In casa mia non manca mai il dado classico star. Lo uso in moltissime pietanze, dal brodo classico in cui cuocere la minestrina all'arrosto per insaporire la salsina che risulta durante la cottura. Lo uso anche per cucinare il riso allo zafferano, la zuppa di pesce, il minestrone, Può essere un valido aiuto per insaporire la carne lessa, gli umidi, i tortellini. La sua praticità è data dalla lunga scadenza anche fuori dal frigorifero e dalla dose che riesce a essere sempre giusta. Si scioglie all'istante dentro l'acqua bollente così una minestrina si prepara in un lampo ed è una caratteristica necessaria soprattutto se in casa ci sono persone anziane.
    economico, utile e versatile
    nessuno
  • henna
    Buono! Foto allegate
    opinione inserita da henna il 15/10/2019
    Il brodo di carne fatto tradizionalmente in casa è certamente inimitabile, ma se devo consumare un brodo preparato con il dado, quello knorr classico di carne è sicuramente il mio preferito. La confezione con 20 dadi e' ovviamente più conveniente ma quando non la trovo, compro quella da 100g da 10. Perché lo preferisco alle altre marche? Beh, perché è buono...sa davvero di carne, inoltre non contiene glutine (in famiglia ho una persona celiaca) è senza conservanti e senza grassi idrogenati. Le minestre preparate con Knorr classico sono veramente gustose, ma non uso questo dado solo per le minestre: ne metto un pezzetto anche dell'arrosto o nel ragù ed il risultato è sempre eccellente.
    Molto buono
    Non ne ho trovati
  • mncroby
    Il dado da brodo più famoso ed apprezzato
    opinione inserita da mncroby il 04/06/2019
    I dadi star sono un prodotto che acquisto spesso nella versione cosiddetta classica in confezione da 10 per un totale di 100 grammi di prodotto, perché può rivelarsi utile in diverse circostanze, dalla preparazione di una minestrina calda quando non si ha voglia di piatti elaborati o per insaporire un risotto fino ad un minestrone di verdure o una zuppa di legumi e cereali. La sua ricetta è stata modificata negli ultimi anni con la riduzione del tenore di glutammato, inoltre ora è del tutto privo di conservanti, lattosio, glutine, grassi idrogenati e coloranti. Contiene invece sale iodato. Lo si usa sciogliendo un dado in mezzo litro d' acqua bollente. L' apporto calorico di un solo cubetto è basso, solo 22 calorie. Resta il prodotto più famoso di sempre per la preparazione veloce di un brodo.
    Permette di insaporire i risotti, i minestroni e le zuppe di legumi e cereali o di preparare velocemente una minestrina
    Non ne ho riscontrati
  • anity
    ottimo per un brodino veloce
    opinione inserita da anity il 19/03/2019
    Il dado e' un prodotto che non uso molto, pero' mi piace sempre averlo in frigo sopratutto in inverno per quando di sera mi viene voglia di un bel piatto di pastina calda, il dado classico della nota marca Star e' uno che acquisto spesso. Si trova facilmente nei supermercati, la confezione puo' essere da 10 O DA 20 io solitamente acquisto quella grande, la pago quasi 2 euro, molte volte si riescono anche a trovare in offerta. I dadi sono incartati molto bene singolarmente, come vi dicevo io lo utilizzo spesso per fare la pastina calda, a volte lo utilizzato anche per i risotti e posso dire che il risultato e' ottimo.
    di buona qualita'
    non molto salutare
  • mandarina85
    Lo utilizzo ovunque
    opinione inserita da mandarina85 il 21/01/2019
    Il dado classico della Star è un ottimo dado che utilizzo molto spesso. Lo trovo facilmente nei supermercati ed è un prodotto che mi trasmette fiducia in quanto è da sempre che lo utilizzo. Si può trovare nella confezione da 10 dadi o 20 e molte volte anche in offerta. Lo utilizzo per tantissime preparazioni: nel brodo, nei sughi, nel risotto, per insaporire la carne arrosto, stufata o al forno. Il dado Star vivacizza tutti i piatti, il brodo di carne senza quel pizzico di dado che aggiunge sapidità ed aroma non sarebbe lo stesso. Quando ho fretta lo adopero per preparare un brodo veloce con solo il dado.
    buon sapore
    nessuno
  • fb-1708637452579477
    Ottimo dado Foto allegate
    opinione inserita da Rita Malizia il 10/01/2019
    Il dado Star è un ottimo dato, che personalmente lo utilizzo dappertutto per preparare il sugo, per preparare la carne e anche alcuni tipi di pasta. Normalmente ne utilizzo una metà perché altrimenti il piatto risulterebbe troppo salato Tranne nel brodo che lo utilizzo intero, però poi non aggiungo sale. Credo che il dado classico Star sia uno dei migliori è saporito e morbido, si scioglie anche subito e quando lo soffriggo con l'olio diventa cremoso, mentre ci sono alcuni dati che rimangono duri e li devo solo buttare, La confezione è sempre la classica che raffigura il volto di una donna anni '60.
    Sapore eccellente
    Un po' salato
  • vesponethebest
    Per insaporire i piatti
    opinione inserita da vesponethebest il 20/08/2018
    A casa mia il dado classico Star non deve assolutamente mancare. Tutto questo perché lo reputo fra i migliori prodotti in assoluto per insaporire come non mai piatti come ad esempio le minestre, che consumo regolarmente soprattutto durante il periodo invernale, ma anche altri tipi di pietanze. Una confezione singola Star contiene ben 20 dadi di ottima qualità, considerando anche il costo piuttosto contenuto. Il sapore e la consistenza li reputo a dir poco straordinari ed anche il prodotto in sè è piuttosto salutare e senza nessun tipo di controindicazione. Sono decenni che conosco abbastanza bene la marca Star in fatto di dadi e l'ho quasi sempre utilizzata, trovandomici molto bene. Posso dunque dare il massimo del giudizio, tenuto conto anche del basso tasso di grassi.
    dadi di qualità
    no
  • fb-511
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 16/05/2018
    Per insaporire i miei piatti e dare un tocco di sapore in più,uso i dadi star. Io dado star non lo cambierei mai e poi mai. Ha un ottima confezione. Inoltre a tanti varianti di gusti. Si trovano in confezione da 10 E da 20 e per me sono molto gradevoli visto che li uso spesso per insaporire i miei p...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo prezzo è qualità
    Niente
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 05/05/2018
    Ho già scritto che nella mia cucina, difficilmente entrano i dadi industriali per insaporire le varie preparazioni, ma come ho scritto nel titolo della presente opinione "quado ci vuole, ci vuole" . Per questo motivo nella mia dispensa troviamo sempre una scatola di dadi Star nella confezione da 20 ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pochi
    chimicità degli ingredienti
  • nina
    opinione inserita da nina il 11/04/2018
    Il dado Star lo conosco da quando ero bambina perché lo utilizzava sia la mia mamma che la mia nonna e c’è stato un tempo in cui anch'io lo usavo nella mia cucina per insaporire diversi preparati tra cui le minestre. Devo dire che il sapore che dona è davvero ottimo, però con il passare del tempo ho...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    buon sapore
    confezionato...
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/03/2018
    Soprattutto durante il periodo invernale, mi piace preparare ai miei bambini, del brodo, perché esso è caldo ed è buono. Quando non ho tempo, inserisco all'interno dell'acqua, del dado, da un sapore più forte ed è più buono insieme alla pasta o ai tortellini. Della star vi è quello classico oppure q...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    Nessuno
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 11/03/2018
    In cucina mi servo abitualmente dell'aiuto del "dado vegetale", insomma, il classicissimo dado che per me ha un solo marchio ossia Star.. fin da bambina ho imparato a conoscerlo, mia mamma mi concedeva di aiutarla in cucina e il mio compito principale era aprire la una confezione di cartoncino (già ...
    Continua a leggere l'opinione »
    perfetto per ogni preparazione, da il giusto sapore
    contiene glutammato
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/03/2018
    La ditta Star in Agrate Brianza è mitica, me la ricordo già da quando ero piccina la utilizzava mia nonna e poi mia mamma, ora io, si è modernizzata cercando di stare a passo con i tempi e per venire incontro alle esigenze della donna di casa di oggi, tantissimi prodotti, non starò ad elencarli perc...
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Star una lunga tradizione alle spalle
    Nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 09/03/2018
    Il dado classico star è un dato che conosco e utilizzo da sempre, sia perché ha un ottimo prezzo ma anche perché è privo di conservanti coloranti e grassi idrogenati, peccato pero che nel dato star sia presente l'olio di palma e ha anche grandi quantità di sale, ma questo può essere risolto regoland...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Saporito
    Composto con olio di palma
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/03/2018
    Il Dado Classico della Star è un prodotto che ho sempre visto a casa e che ha sempre dato risultati eccellenti. Contiene un mix di verdure,sale iodato, estratto di carne, estratto per brodo, non è molto salato, infatti contiene il 30% in meno, il che lo rende più delicato. Ma contiene anche due ingr...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    saporito
    leggere
  • gerardo82
    opinione inserita da gerardo82 il 23/02/2018
    In famiglia usiamo da anni il Dado Star Classico lo trovo unico e buono nel suo sapore. Il Dado Star Classico e' molto saporito e vellutato, a casa mia piace nella versione classica, perché si adatta a molti usi, non mi piace solo nella pasta, ma amo assaporarlo anche nei risotti che prepara mia zia...
    Continua a leggere l'opinione »
    Saporito, Delicato
    Nessuno
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 05/01/2018
    Questo prodotto è un preparato per brodo e condimento. lo uso dovunque, ma soprattutto nelle minestre e negli stufati di carne con le verdure. Questo dado è a base di glutammato, ha 9 verdure e sulla scatola vi sono molte ricette da poter preparare, tutte molto gustose. La confezione contiene 10 dad...
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    nessuno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 02/12/2017
    Compro spesso il dado Star classico, non manca mai nella mia dispensa! Quando voglio fare una minestrina gustosa, aggiungerlo nell'arrosto per insaporirlo, mi affido a lui! Ricordo che quando ero bambina lo usava la mia mamma e ora anche io lo compro sempre e ne sono molto soddisfatta! Tra i dadi in...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono,un aiuto in cucina
    Nessuno
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 28/05/2017
    Ci sono dei prodotti che sono diventati dei "classici" della produzione alimentare, in quanto costituiscono dei prodotti che sono entrati a far parte delle abitudini alimentari della maggior parte dei consumatori nostrani. Uno di questi è certamente rappresentato dal famoso dado prodotto con il marc...
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • alep
    opinione inserita da alep il 26/05/2017
    Quando ero più piccola devo dire che consumavo molta in casa il dado adesso con gli anni Per colpa di tutti i cattivi ingredienti che inseriscono all'interno devo dire che non lo sto consumando praticamente mai oserei dire. Diverso tempo fa però per la preparazione di una minestra ho deciso di compr...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore
    Ingredienti
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    Premetto che qualche anno fa acquistavo spesso il dado del marchio Star, lo utilizzavo molto in cucina per preparare tantissime ricette, dalla carne al brodo, dai legumi alle verdure, e dava loro un gusto veramente ottimo. Ho sempre saputo che conteneva il glutammato di sodio e questo non va affatto...
    Continua a leggere l'opinione »
    Da sapore alle pietanze
    Ricco di sale, glutammato di sodio, non è molto salutare
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 07/05/2017
    Uso spesso dado star, ma nella variante con il 30% di sale in meno. Infatti questo classico è a parer mio troppo salato, infatti quando non trovo la variante che di solito uso, compro questo, e per le mie pietanze ne metto la metà altrimenti diventa tutto una salamoia. Esalta il gusto delle pietanze...
    Continua a leggere l'opinione »
    esalta il gusto delle pietanze
    troppo salato
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 26/04/2017
    Il dado Star è un ingrediente quasi indispensabile per dare un tocco in più a diverse ricette, come sughi, minestre e tanti altri cibi, si tratta di un componente utile per insaporire e per non salare il cibo durante la cottura. Una confezione contiene 10 dadi per un peso totale di 100gr, è un prepa...
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto
    Nessuno
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 22/03/2017
    Chi non ha mai comprato e assaggiato il dado Star Classico? Pur essendo utilizzabile in diversi piatti come risotti, frittate ecc... è il brodo quello più utilizzato e da me apprezzato. Nelle giornate più fredde dell'inverno, un buon brodo con questo dado è quello che ci vuole per godere di un buon ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Il classico dado che a casa non manca mai
    Per me nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 05/02/2017
    Il dado star è un classico in casa, letteralmente: lo compriamo e usiamo fin da quando ho memoria, dalla mia infanzia. Nel tempo s'è un pochino alleggerito devo dire, sia di gusto e aroma che di grassi e sale, il che non fa male sicuramente, tanto si può aggiustare in ogni caso con un'aggiunta a fin...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buono
    nessuno
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 25/01/2017
    Dado Star, uno dei più famosi dadi in cucina, utilizzato per insaporire e legare cibi o salse, viene anche utilizzato per la realizzazione di brodo quando non si ha tempo, il prodotto è realizzato con sale iodato è senza glutine ed realizzato senza grassi idrogenati e coloranti. Il peso di ogni dado...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 21/01/2017
    Io consumo spesso i dadi per condire le salse e fare brodi o risotti e tra le tante marche di dadi migliori al mercato c'è il dado star. Io preferisco il gusto classico in modo da poter utilizzare i dadi per qualsiasi ricetta a base di carne, pesce o verdeure. Il dado star è leggero e ha un colore c...
    Continua a leggere l'opinione »
    economico
    nessuno
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2016
    In casa mia una delle cose che non manca mai è il Dado Star. Mi piace molto mangiarlo in inverno poichè ti riscalda ed è saporito. La linea Classica la si può utilizzare anche come sostituzione al sale nell'acqua prima di metterci la pasta a cuocere. Ho appreso questa notizia da non molto e devo dir...
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e utile in cucina
    troppo grassoso
  • pimkye
    opinione inserita da pimkye il 29/02/2016
    Il dado star serve a fare il brodo di carne...ma può essere usato anche come insaporitore per sughi e condimenti. Io personalmente quando faccio il brodo aggiungo un dado per ogni litro d'acqua. Diversamente se lo uso per insaporire un sugo ci aggiungo un pochino di acqua per facilitarne lo scioglim...
    Continua a leggere l'opinione »
    si adatta a ogni pietanza
    è concentrato di carne
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 05/11/2015
    Non ricordo volta in cui nel frigorifero di casa non ci sia stato il DADO STAR, mia madre ne aveva sempre una scatola a portata di mano (anche se spessissimo era lei a preparare il brodo vegetale, di carne o di pollo con gli ingredienti naturali). Noi, che apparteniamo a una diversa generazione, pre...
    Continua a leggere l'opinione »
    SEMPRE PRESENTE IN FRIGO
    Il Sapore Non E' Piu' Quello Di Una Volta
  • rodi59
    opinione inserita da rodi59 il 08/06/2015
    Solitamente non amo usare i dadi in cucina, in quanto li trovo poco salutari, ma a volte un piccolo aiuto per insaporire velocementi i piatti non guasta così tengo sempre una scatoletta di questo prodotto in dispensa. L' ultima volta che ho acquistato una confezione di dadi tra tutte le marche a dis...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Pratico
    Deludente
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 01/06/2015
    Dado Star,da qualche anno ho l'abitudine di utilizzare il dado star classico, un pò,e in tutte le mie ricette,per dare un maggiore sapore a ciò che cucino. Contiene le spezie essenziale per una cucina completa e saporita. Lo utilizzo nel sugo,toglie l'aspro del pomodoro e il sapore è più delicato, s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Cucinare Con Gusto
    Se Si Usa Un Dado Per Cucinare,attenti Al Sale....
  • iris
    opinione inserita da iris il 01/06/2015
    La confezione è sempre la stessa di 20 o 30 anni fa....l'immagine della signora di giallo vestita e con l'acconciatura anni cinquanta che assaggia il brodo contraddistingue il marchio dalla notte dei tempi. Lo usava mia mamma e prima di lei mia nonna e adesso lo uso io. Penso che un brodo senza dado...
    Continua a leggere l'opinione »
    Da Più Gusto Alle Pietanze
    Usare Più Cubetti Per Dare Un Sapore Più Consistente
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 27/05/2015
    In tempi scorsi ho usato molto spesso il dado Star, in alcune pietanze è stato il toccasana, le ha insaporite. A volte la sera, in inverno ha risolto la cena, un dado ed ecco un brodo pronto per metterci la pastina. Col passare degli anni però ho cambiato idea, in affetti se ne può fare a meno, e qu...
    Continua a leggere l'opinione »
    SBRIGATIVO
    NON PROPRIO GENUINO
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 20/05/2015
    sono d'accordo che in cucina un aiuto non guasta mai, però si deve usare ciò che basta e il piu naturale possibile. mi è capitato spesso di vedere golose offerte nei dadi, però non li ho mai piu acquistati dopo averli provati tempo fa. li ho usati per fare brodo e per insaporire. il problema è stato...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nulla
    Artificiali
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 30/04/2015
    Il Dado Star e' un prodotto famoso e tanto reclamizzato che serve per insaporire tanti piatti come minestre, carni o sughi. Io ogni tanto lo uso ma le dosi le riduco molto perche', come mi ha spiegato la nutrizionista, sono prodotti molto calorici e ricchi di sale. Anche le versioni con meno grassi ...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Serve Per Insaporire Tanti Piatti
    Tanti Grassi E Tanto Sale
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 17/04/2015
    Personalmente acquisto dadi di altra marca, ma capita che mia mamma acquisti quelli di marca Star, non tanto nella versione classica, ma piu' nella versione ai funghi, che difatti da un sapore diverso alle pietanze. Altre marche non hanno infatti questa variante, e non ho mai capito il motivo. Il da...
    Continua a leggere l'opinione »
    71%
    Facili Da Utilizzare
    Glutammato
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2015
    Il Dado Star è un classico prodotto da supermercato purtroppo spesso immancabile nelle dispense. In casa di mia nonna non poteva mancare. Una scatolina di cartone verde contenente tanti piccoli panetti incartati nell'alluminio argentato. Panetti che a me sembravano caramelle gommose e che chiedevo p...
    Continua a leggere l'opinione »
    Dà Sapore
    Potrebbe Far Male Alla Salute
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 29/01/2015
    La Star è famosa credo soprattutto per i suoi dadi. Quello che io prediligo è quello classico che da un pò di tempo contiene una percentuale di sale ridotta. In genere utilizzo il dado Star per esaltare il gusto del brodo vegetale o di carne o semplicemente per preparare una pasta in bianco col parm...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 19/11/2014
    Il dado star lo conosco molto bene e qualche volta lo uso. Diciamo che lo consiglio ma in subordine di alcuni accorgimenti molto importanti. Il dado contribuisce a dar maggior sapore alle pietanze per cui risulta più saporito, attenzione agli eccessi di quantità sia per i piatti che per il sapore ch...
    Continua a leggere l'opinione »
    Saporito
    Troppo Salato
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2014
    Il dado star è il miglior dado per minestre e risotti che , secondo la mia esperienza, esista, ma purtroppo, ho notato che ha un po' troppo sale e parlandone con il mio dottore, ha confermato questa idea che mi sono fatta. Cerco di usarne sempre meno, ma a volte, quando voglio ottenere una minestrin...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Per Piatti Gustosi
    Troppo Salato, è Il Piu Costoso
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2014
    Il Dado Star è molto famoso, sono anni che è presente sul mercato ed è quello che acquisto maggiormente perche' trovo che dia un gusto molto buono alle mie minestre, ai miei brodi e ai risotti che preparo. Lo acquisto anche perche' e' quello che, secondo me, ha meno quantita' di sale. Si trova in tu...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Il Migliore In Assoluto
    Nessuno
  • fb-227
    opinione inserita da Alessia Milanello il 07/10/2014
    ho sempre visto i dadi star classici in casa dei miei genitori e dei miei nonni. mamma e nonna lo usavano per insaporire qualsiasi cosa. personalmente preferisco insaporire con le spezie, ma anche in casa mia ho sempre una scatola da 10 dadi della star. ho provato anche quelli di knorr, ma ritengo n...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore Intenso
    Contengono Conservanti
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 05/09/2014
    Quando facevo le medie la professoressa di tecnica mi ha traumatizzata! o meglio ha traumatizzato tutta la classe! si parlava di dieta e sana alimentazione e ci raccontò che l amica lavorava alla star...ci raccontò di come per ottenere un dado di carne si sminuzzasse qualsiasi tipo di carne ed ossa ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Insaporisce
    Leggi Opinione E Capirai
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 05/09/2014
    ciao a tutti, il dado star è il miglior dado per minestre che io abbia mai utilizzato. ultimamente sto cercando di non utilizzare dadi per minestre in quanto contengono molti conservanti e sono salati, dunque non fanno molto bene alla salute, ma se dovessi scegliere il migliore direi senz'altro che ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustosi
    Conservanti