2 Opinioni per De Cecco penne integrali
  • sallyrose
    Penne salutari e buone
    opinione inserita da sallyrose il 03/01/2019
    Quando ho voglia di pasta tendo a optare per quella integrale poiché fa bene e ha un gusto più intenso. Ultimamente ho provato le penne rigate sottili della De Cecco che corrispondono al numero 41 della linea. Si tratta di una pasta italiana preparata con farina integrale e quindi con fibre. La scatola da 500 grammi costa circa 1.70 euro ed è una variante disponibile prevalentemente nei supermercati più forniti. Le penne si preparano meno di quindici minuti. La confezione ne riporta dodici e in effetti è più o meno questo il minutaggio per la preparazione. Ad ogni modo, le penne non scuociono e risultano perfettamente al dente. Essendo rigate, trattengono maggiormente il condimento e per questo la considero una pasta che va sempre bene. Io l’ho impiegata con sughi basilari e anche con la panna. Posso dire che il sapore integrale e quindi più rustico conferisce al piatto un sapore in più, che però può piacere o meno. Io adoro qualsiasi cibo integrale e per me è una pasta veramente ottima; l’importante è saperla valorizzare al meglio. Queste penne rigate De Cecco integrali sono anche leggere e maggiormente soddisfacenti proprio perché hanno un aroma naturale più intenso che fa raggiungere prima il senso di sazietà, ma senza appesantire. Per me è una pasta molto gradevole, l’unico problema è dato dal prezzo, che è un po’ più elevato rispetto alla classica pasta.
    Ingredienti, qualità, aroma
    Potrebbe non piacere a tutti
    Sa di cartone :(
    opinione inserita da Margherita123 il 20/12/2018
    In nome della dieta, quando compero la pasta, il mio compagno spesso la preferisce integrale. Io la preferisco di semola di grano duro tradizionale che sarà più raffinata e meno sana ma è cento volte più buona. Non fa eccezione la pasta De Cecco. Se nei formati tradizionali non integrali la apprezzo molto, l'acquisto di queste penne integrali non è stato per me molto felice. Ho acquistato la scatola da mezzo chilo in offerta a 99 centesimi e come immaginavo a me non è affatto piaciuta, al mio compagno sì. Per lui infatti l'ho ricomperata ma io sono ritornata alla solita pasta perché il colore scuro di queste penne integrali mi fa già passare l'appetito al primo sguardo ed il sapore tanto consistente e fibroso purtroppo mi disgusta. So che fa bene, che è ricca di fibre, che il marchio De Cecco è di qualità ma queste penne non le posso davvero soffrire!
    al mio compagno piace
    a me no