Penne salutari e buone
Quando ho voglia di pasta tendo a optare per quella integrale poiché fa bene e ha un gusto più intenso. Ultimamente ho provato le penne rigate sottili della De Cecco che corrispondono al numero 41 della linea. Si tratta di una pasta italiana preparata con farina integrale e quindi con fibre.
La scatola da 500 grammi costa circa 1.70 euro ed è una variante disponibile prevalentemente nei supermercati più forniti.
Le penne si preparano meno di quindici minuti. La confezione ne riporta dodici e in effetti è più o meno questo il minutaggio per la preparazione. Ad ogni modo, le penne non scuociono e risultano perfettamente al dente.
Essendo rigate, trattengono maggiormente il condimento e per questo la considero una pasta che va sempre bene. Io l’ho impiegata con sughi basilari e anche con la panna. Posso dire che il sapore integrale e quindi più rustico conferisce al piatto un sapore in più, che però può piacere o meno. Io adoro qualsiasi cibo integrale e per me è una pasta veramente ottima; l’importante è saperla valorizzare al meglio.
Queste penne rigate De Cecco integrali sono anche leggere e maggiormente soddisfacenti proprio perché hanno un aroma naturale più intenso che fa raggiungere prima il senso di sazietà, ma senza appesantire. Per me è una pasta molto gradevole, l’unico problema è dato dal prezzo, che è un po’ più elevato rispetto alla classica pasta.
Segnala contenuto