Penne integrali Decò.
Oltre alla pasta normale acquisto anche quella integrale , come ultimo acquisto di questo tipo di prodotto ci sono le penne integrali Decò da agricoltura biologica.
Ho comprato il sacchetto da 500 grammi e l'ho pagato euro1,19.
Sicuramente il prezzo non è economico ,viene a qusi 2,40 euro al chilo e non è una pasta che mangerò tutti i giorni,ma ho voluto fare l'acquisto per provarla e vedere se in effetti c'è differenza con un'altra marca che compro e che costa meno.
Inizio con il descrivere la confezione:trasparente nella parte anteiore e un pò nella parte posteriore del sacchetto,si vede la pasta con il suo colore scuro caratteristico della pasta fatta con la farina integrale.
Nella confezione ci sono circa 6 porzioni da 80 grammi.
La cottura indicata nella confezione è di 11 minuti,ma è approssimativa.
Tra gli ingredienti c' è la semola integrale di grano duro da agricoltura biologica,il grano però non è tutto italiano,ma coltivato nei paesi UE,il paese di molitura è l'Italia.
Il prodotto è confezionato da:De Matteis Agroalimentare S.p.A
Il sapore della pasta mi è sembrata uguale a quella che compro ad un prezzo minore,la consistenza è buona,ma nessuna differenza con l'altra,il grano con cui è fatta non è esclusivamente italiano e quindi non la ricomprerò e sono indecisa se consigliarla anche per il prezzo.
Segnala contenuto