Buonissimi spinaci surgelati
Da Decò ho comperato gli spinaci a cubetti surgelati dell'omonimo marchio per accompagnare un piatto proteico. Mi sono trovata benissimo e per questo ho già preso un'altra confezione da tenere nel cassetto del freezer per quando avrò bisogno di verdure ma avrò a disposizione poco tempo.
Per prepararli basta portare a ebollizione l'acqua e poi versare il contenuto della busta. I tempi di cottura indicati sono pari a dieci minuti.
Questi si possono impiegare a proprio piacimento, ma io li ho lessati, li ho scolati e poi li ho conditi con un filo di olio extravergine di oliva, sale e peperoncino.
Gli spinaci sono molto freschi e hanno un colore verde vivo, oltre che un profumo che mi ha dato subito fiducia circa la loro qualità. Sono veramente teneri e hanno un gusto ricco e genuino che, a mio giudizio, non è affatto dissimile da quello degli spinaci freschi. La più grande comodità sta nel fatto che sono già puliti e pronti da cuocere, ragion per cui fanno risparmiare un sacco di tempo. Mi hanno davvero deliziata in tutto e per tutto, ma per la prossima volta ho intenzione di lessarli per preparare una torta rustica salata con ricotta. Considerando la qualità e il prezzo per me moderato (meno di due euro per un chilo), li consiglio a pieni voti.
Segnala contenuto