Piena di salse, e di sapori. Promossa!
Non sarà una di quelle pizze "italian approved", ma con la ricca presenza di salsine mi ha ricordato una sorta di unione tra il fast food e le intraprendenze culinarie germaniche, con tutti i pro e contro.
Qualcuno ha bocciato su internet questa pizza Deluxe del Lidl proprio per questo.
A me piacciono gli alimenti poco secchi e ricchi di condimento, con un retrogusto possibilmente dolciastro, oltre che saporito.
In questa è presente pure un'insolita "gettata" di salsa verde agli asparagi, ma anche panna, mascarpone e svariati ingredienti, tra cui senape e aceto balsamico.
Effettivamente una pecca è che il sapore principale di gamberetti e asparagi è un pò nascosta con questa marea di ingredienti, ma la presenza dei gamberetti, che rappresenta la più grande percentuale del ripieno, al 21.7%, è più che apprezzabile.
Comunque, mi è piaciuta non poco. Dopo la cottura è rimasta comunque soffice, ma si vede che a volte mia madre cuoce pure troppo...
Tra sapori aromatici, umami, dolci e pure cremosi, il risultato finale mi è parso più che convincente e particolare. Dato che mi piacerebbe proprio mangiarla di nuovo in futuro, seppur il suo prezzo non sia tra i più economici (un pelo di più della media "economica" dei discount) non posso non promuoverla con le 5 stelle.
Segnala contenuto