Frollini genuini e dal sapore davvero equilibrato
In un supermercato locale ho acquistato una tipologia di biscotti del marchio Dileo in edizione limitata: quelli gusto equilibrato, preparati con pochissimi ingredienti, latte e farina italiani, con meno il 40 percento di grassi saturi e a bassissimo contenuto di sale. La confezione da 700 grammi l'ho pagata scarso due euro. In quanto a reperibilità, devo dire che sono poco disponibili dalle mie parti, ma almeno ho fatto in tempo a provarli e ad apprezzarl.
I frollini in questione hanno una forma rettangolare e questo li rende ottimi da inzuppare. La consistenza, se mangiati da soli, è molto friabile e leggermente fragrante. Il sapore è leggero ma sprigiona una dolcezza molto tradizionale e semplice, ideale per coloro che prediligono gusti semplici. Da soli mi sono piaciuti soprattutto perché non sono stucchevoli e asciutti, ma c'è da dire che a colazione li trovo perfetti per me dal momento che non sono dolcigni. Avrei preferito solo che ci fossero più fibre, ma il fatto che siano costituiti da semplicissimi e naturalissimi ingredienti è un grandissimo pregio.
Inzuppati sono altrettanto gustosi. Se pucciati nel latte o in qualsiasi altra bevanda, la frolla si ammorbidisce senza spezzarsi troppo e l'aroma leggero, genuino e delicato non può che essere gradevole. Questi biscotti sono perfetti per più regimi alimentari e io non ho trovato alcun punto debole circa la loro qualità, pertanto per me sono meritevoli di essere provati.
Segnala contenuto