Opinione su Direct Line: Ottima per il prezzo

Ottima per il prezzo

05/03/2017

Vantaggi

Prezzo

Svantaggi

Rimborso danni


Sono stato cliente di questa compagnia per diversi anni, sia con l' assicurazione auto che moto.
La mia avventura con direct line è cominciato quando ho richiedere un preventivo online, incoraggiato dall' ottimo risparmio ho portato entrambe le assicurazione su questa compagnia.
Devo dire che ogni volta che ho contattato il call center per dei chiarimenti, li ho trovati sempre cordiali, disponibili ed esaustivi nelle risposte.
La mia decisione di cambiare compagnia è stata quando ho subito un tentato furto e mi hanno rotto la serratura lato guidatote con un danno intorno ai 500 euro, di questo danno la compagnia mi ha rimborsato 50€, in quanto svalutano il rimborso dei ricambi auto del 10% per ogni anno della vettura.
Devo riconoscere che contattare la compagnia per comunicarli il tentato furto e far intervenire il perito, è stato tutto molto rapido e anche il rimborso, ma la politica di svalutazione non faceva più per me.
La consiglio a chi cambia spesso auto e la tiene solo per pochi anni, in quanto il valore di rimborso sarà più alto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

chri74

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Direct Line

  • francescofrancesco
    opinione inserita da francescofrancesco il 17/11/2017
    Apriamo il sinistro in data 12/09/2017 e viene messo in liquidazione in data 02/10/2017. Facciamo presente al liquidatore che l'intestatario del veicolo, mia madre, non è titolare di un conto corrente...
    Continua a leggere >
    100%
    Risparmi 50-70 euro...
    ... e ne perdi 1.000 in salute
  • riccardo57
    opinione inserita da riccardo57 il 09/11/2017
    ... poi ho avuto un incidente in cui avevo ragione, e non sono mai riuscito a parlare con il perito: l'unico numero che mi è stato dato era sempre occupato. Non avendo potuto parlare con il perito e n...
    Continua a leggere >
    Costo basso
    Non rispondono quando vuoi far valutare un sinistro, non c'è possibilità di confronto
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    La direct line è essenzialmente una assicurazione che per qualche mese mi copriva da infortuni sul lavoro quando guidavo, era una assicurazione diversa dalla solita della auto e comprendeva delle clau...
    Continua a leggere >
    66%
    personale preparato
    non sono i più convenienti
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/02/2017
    E' una compagnia assicuratrice on line che mi ha deluso , non tanto per lo sconto operato sulla polizza assciuratica r.c.a, bensì per l'assistenza legale in caso di sinistro; di fatto ciò che distingu...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    poca professionalità
  • yessa
    opinione inserita da yessa il 08/01/2017
    Ho cambiato diverse compagnie assicurative per la RCA auto e Direct Line è l'ultima con cui l'ho stipulata. Per ciò che mi riguarda ho avuto un'esperienza ottima anche complice un pò di fortuna, ovver...
    Continua a leggere >
    Prezzi vantaggiosi, si fa tutto online
    Per ora nessuno