Pronti da infornare
La domenica è giorno di festa perché in casa mia spesso vengono i miei genitori o i suoceri per trascorrere qualche ora insieme a noi visto che durante la settimana si lavora e non c’è molto tempo.
Mia moglie già dal giorno prima si mette ai fornelli per preparare qualche leccornia, per noi lasagna e cannelloni sono i primi per eccellenza che presentiamo, mi ci metto anch’io perché contribuisco attivamente nella preparazione con lavori di pazienza come quello di riempire i cannelloni.
Compriamo svariate marche di cannelloni, tutte buonissime devo dire la verità, è il ripieno che fa la differenza e il condimento, la pasta la riempio a crudo con un sac a poche, ormai sono diventato un esperto.
I cannelloni Divella sono quelli che ho riempito la scorsa domenica con ricotta, spinaci e salsiccia, sono cannelloni già pronti da infornare n una confezione da 250 grammi e pagati appena € 0,94 in offerta speciale, la pasta è abbastanza resistente quando li riempio, raramente mi si sono rotti ma il trucco, è quello di non riempirli eccessivamente e con delicatezza e soprattutto il composto dev’essere freddo.
Segnala contenuto