11 Opinioni per Divella - Corallini
    Pastina
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2020
    I Corallini sono un tipo di pastina da minestrina che compro quando vado alla Conad. Infatti la marca Divella, che fa questa pastina, io la trovo solo da Conad nella zona in cui vivo io. I pacchetti sono da mezzo chilogrammo l'uno ed hanno un costo davvero basso e conveniente per tutti. Io mangio questa pastina con il brodo, ci faccio la classica minestrina. Il brodo può variare, essere di carne o di verdure ma il risultato finale è sempre un buon piatto che, specie in inverno, mangio volentieri a cena. La marca Divella a me piace, trovo che sia affidabile e che abbia una gamma di prodotti ampia e con prezzi adeguati. La mia esperienza con questo specifico prodotto è positiva e quindi risulta positiva anche la valutazione finale che intendo elargire.
    costa poco ed è adatta alle minestre
  • iceblu
    Per una buona minestrina
    opinione inserita da iceblu il 07/04/2020
    Per preparare durante la stagione fredda una minestrina calda da potermi riscaldare, uso di solito i corallini, perchè è un formato che riesco a digerire senza problemi essendo di piccole dimensioni. Tra i marchi che uso solito prendere oltre alla Barilla ci sta anche la Divella, marchio del sud Italia, che utilizza farine di frumento provenienti da colture poste proprio nella Puglia. Molto adatta ai bambini ma alla fine pure gli adulti l'adorano specie quando si è raffreddati, con mal di gola e difficoltà a deglutire, proprio le dimensioni della pasta in questi casi aiutano molto. Alta la reperibilità nella maggior parte dei supermercati, prezzo buono, di solito la trovo a 49 o 59 centesimi, ma in offerta anche a 39 centesimi. Vista la qualità del frumento, i buoni tempi di cottura, il sapore, il formato non posso altro che consigliarla a tutti.
    prezzo, formato, sapore, tempi di cottura, qualità del frumento, marchio
  • am53
    Corallini Divella.
    opinione inserita da am53 il 11/01/2020
    Uso la pasta Divella insieme ad altre marche di pasta. Divella produce pasta dal 1890 in Puglia ed è un'azienda che mi piace. Compro poca pasta di formato piccolino da quando non ho più bimbi che abitano stabilmente in casa mia,ma i corallini ogni tanto li acquisto per fare la pastina in brodo di carne o vegetale in quei periodi,come adesso, che ho mal di gla e raffreddore ed ho difficoltà ad inghiottire. Quando fa freddo e non sto molto bene non ho voglia di pasta asciutta. La qualità della pasta Divella ormai la conosco bene e tra tutti i formati che compro di questa marca ci sono anche i corallini. Mi ricordano un pò l'infanzia quando la mia mamma quando stavo a casa da scuola perchè avevo l'influenza me li cucinava con il brodo di pollo e prima me ne dava una manciata per infilarle in un filo e farne una collana...a volte il cibo fa anche questo,fa riaffiorare i ricordi. La confezione che ho acqustato è di 500 grammi e l'ho pagata 60 centesimi. Tiene la cottura,è della dimensione giusta ed ha un buon sapore.
    Piccola ,adatta a cucinarla nel brodo,buona di sapore.
  • michelac84
    Pastina
    opinione inserita da michelac84 il 11/01/2020
    La pastina Divella Corallini è di sicuro la mia preferita in assoluto come formato. La preparo in brodo semplicemente oppure la mangio con l'aggiunta di formaggino oppure di uovo all'interno del brodo. Compro spesso la pasta a marca Divella anche se non compro soltanto di questa, ma anche altre marche. La scelgo perché ha un buon rapporto qualità-prezzo è una pasta abbastanza buona ma la cosa che ho da dire sulla pasta Divella è che non trovo tantissimi formati; quelli che trovo dalle mie parti a dire il vero mi hanno stufato. I Corallini Divella mi piacciono per la loro consistenza, il pacco è da 500 g e basta per 4 persone ma per una quantità abbondanti per uno. Le confezioni sono resistenti ma non sono eco-friendly purtroppo..
    Buona
  • scarabattolino
    La pastina per il brodino
    opinione inserita da scarabattolino il 06/03/2019
    I corallini mi fanno ricordare la pastina che preparavo per i miei bambini quando erano piccoli e che sputacchiavano dappertutto e poi ci voleva la mano di Dio per pulire tavolo e seggiolone. Dopo la pastina della plasmon passai a questa marca. La Divella è una buona marca e la qualità si paga, infatti è quella più costosa al supermercato ma vanta di essere realizzata solo con grano italiano e non trattato con pesticidi quindi, vale la pena acquistarla. I corallini non sono tra i miei formati preferiti, ma a volte occorre comprarli per il brodo di carne o quello vegetale che richiede i formati piccoli e di buona qualità, altrimenti si rischia di rovinare questo caldo e saporito primo piatto. I corallini sono piccolissimi e si cuociono in brevissimo tempo. Mantengono la cottura e non diventano molli.
    buon formato per il brodo, non scuoce
    I corallini!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/01/2019
    D'inverno, soprattutto la domenica, preparo spesso il brodo a volte vegetale a volte di carne. Anche se i migliori sono i tortellini in brodo, ogni tanto bisogna pur variare con qualcosa di più leggero e meno costoso, così all'Auchan ho voluto comperare i Corallini Divella. La busta da mezzo chilo costa 74 centesimi. Un prezzo un pochino più alto rispetto alla pastina concorrente, giustificato dall'etichetta dato che Divella è l'unica che insieme a grano UE ed extra Ue dichiara di usare anche grano italiano. Purtroppo pastina con grano unicamente italiano non ne ho trovata. Questi corallini sono dei minuscoli maccheroni, quasi invisibili. Sembrano tante piccole perline da infilare in una collanina. Sono preparati con semola di grano duro non integrale e cuociono nel brodo in soli 5 minuti. Rispetto ai filini, che è un altro formato di pastina che compero spesso, questi corallini mi piacciono molto perché si sente proprio la consistenza della pasta motivo, sono più sodi, per cui cuociono in cinque minuti e non in due. Sono piaciuti moltissimo anche al mio compagno e li ricomprerò di certo molto volentieri!
    buoni
    grano non unicamente italiano
  • stella87
    simpatici
    opinione inserita da stella87 il 09/10/2018
    Ultimamente adoro la pastina in brodo o col formaggino ed anche con il , sugo ,è una pastina realizzata con semola di grano duro. La confezione è da 500 grammi e costa circa 0.70 centesimi , il tempo di cottura è di poco tempo, si cucinano subito . Questi Corallini sono quasi invisibili, molto piccolini ma sono sfiziosi e simpatici apubto per la loro forma non forma , nel brodo di pollo sono il massimo , ma anche con la lenticchia ed i piselli sono una favola , ottimi per grandi e piccoli . Provateli,troppo curiosi e buoni in qualsiasi modo li faccio , sono buoni anche con l' omogenizzato , eh si , amo l'omogenizzati di carne.
    simpatici e buoni
  • sallyrose
    Pasta in formato piccoli ma di grande qualità
    opinione inserita da sallyrose il 05/10/2018
    Non molto tempo fa ho acquistato questi Corallini della Divella e mi sono piaciuti molto con i condimenti che ho impiegato. È una pasta italiana realizzata con semola di grano duro. Il numero di questo formato è il 76 e si tratta di piccolissimi tubetti lisci. La confezione da 500 grammi costa veramente poco: circa 0.70 centesimi e comunque non più di un euro. La pasta si prepara in pochissimo tempo. La confezione indica cinque minuti come tempo di cottura e io ho potuto constatare che bastano per ottenere una pasta ben cotta e, cosa più importante, al dente. Certe volte ci ho impiegato qualche minuto di più, ma tutto dipende anche dalle proprie preferenze. Tengo a precisare che non scuoce facilmente. Questi Corallini sono molto piccoli ma si prestano per diverse preparazioni. Li ho trovati sfiziosi e particolari. Mi piacciono molto i formati piccoli e quindi ho potuto apprezzare questa pasta ancor di più. Io li ho mangiati in diversi modi: con il brodo di pollo, con i piselli e con il minestrone. È una pasta che mi ha lasciata soddisfatta non solo per la consistenza, bensì anche per il sapore leggero e genuino, quello che cerco da una pasta di un certo livello. Nonostante il prezzo conveniente, questi Corallini della Divella si sono dimostrati di qualità in tutti gli aspetti possibili e pertanto la consiglio e la riacquisterò ancora.
    Sapore, qualità, prezzo, consistenza
    buona
    opinione inserita da anity il 05/10/2018
    La pasta marca Divella l'acquisto spesso sia per la buona qualita' e sia per il prezzo basso e molte volte riesco anche a trovarla in offerta. Ho provato tutti i formati e devo dire che mai nessuno mi ha deluso se devo preparare il brodo oppure pasta e formaggino la mia scelta spesso cade sui corallini che e' un formato di pasta molto piccolo. La confezione e' da 500 grammi i minuti di cottura sono molto brevi. E' un ottima pasta non scuoce ed ha un buon sapore, non appesantisce ed e' molto digeribile. Scadenza bella a vista solitamente abbastanza lunga. Ai miei bimbi piace tantissimo. Buon prodotto consiglio di acquistarlo.
    buona
  • fb-1827672193915369
    corallini per brodo
    opinione inserita da Maria Miele il 03/10/2018
    io e mio marito spesso andiamo a fare la spesa da piccolo insieme che è un supermercato di grande qualità ma anche di grande convenienza. i prodotti di grande marchio italiano però si pagano sempre di più, infatti quelli fatti da Divella costano molto e questo non è un gran bene per la nostra tasca. purtroppo in Italia dobbiamo pagare tutto di più e questo è un difetto grande del nostro paese, tornando a noi debbo dire che questi corallini sono davvero ottimi per il brodo, si cuociono subito e non assorbono nemmeno tanta acqua. al palato sono abbastanza croccanti e leggeri facili anche da digerire.
    buonissimi
    costosi
    Pasta piccola
    opinione inserita da Luisa Allocca il 20/09/2018
    Spesso faccio la spesa con mia mamma al supermercato Conad che si trova quasi vicino casa mia e devo dire che mi trovo davvero molto bene perché trovo dei prodotti nuovi di grande qualità, tra cui questi corallini di semola di grano duro di altissima qualità perché sono stati fatti da Divella. Quest'azienda italiana si trova in Puglia e produce dei prodotti caserecci di grande bontà, come questa pasta molto sfiziosa e golosa. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e con scadenza in bella vista. Il prezzo è basso e spesso vengono anche messi in offerta. La uso per fare il brodo perché è molto digeribile, consigliata a tutti.
    Ottima e di qualità