Buone ed economiche crostatine all'albicocca
Le crostatine all'albicocca del marchio Dolci Del Castello riesco a trovarle sempre a buon prezzo in parecchi supermercati. La confezione da 240 grammi contiene sei crostatine incartate singolarmente e il prezzo è pari circa un euro.
Contengono ingredienti semplici e non sono presenti conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati.
Le crostatine, le cui dimensioni sono di 40 grammi, si presentano molto profumate e dall'aspetto delizioso. Pasta frolla e confettura sono ben proporzionate e, quando le si addentano, non si spappolano per niente in quanto la pasta rimane bella intatta. Ogni morso è dolce, friabile e croccante al punto giusto. Da un lato c'è la frolla semplice, aromatica e in grado di conferire sostanza, dall'altro c'è uno strato di confettura vellutata, liscia e morbida al palato, con un buonissimo aroma fruttato che lascia avvertire la nota squisita del frutto che la compone.
È una crostatina veramente gustosa perché semplice ma con pochi sapori che si distinguono e si elevano vicendevolmente, lasciando un retrogusto soddisfacente. Anche se è una merenda confezionata e che apporta 165 calorie e un'alta quantità di zuccheri, la reputo buona da provare di tanto in tanto quando si ha voglia di un dolce senza troppe pretese, specialmente se si ama l'albicocca.
Segnala contenuto