Non male ma che prezzo!
Quando si dice che i supermercati biologici sono cari, i Petit di "Dolci delle Venezie", rafforzano la convinzione dei tanti consumatori che preferiscono acquistare altrove di che cibarsi.
Siccome mangiare non dev'essere solo la soddisfazione di un bisogno ma anche un modo per prevenire malattie e malanni, io acquisto prevalentemente bio anche quando i prezzi sono un pochino più alti.
I Petit sono biscotti da colazione dal prezzo a mio avviso davvero troppo alto ed infatti li comperiamo solitamente in offerta, raramente a prezzo pieno dato che costano la bellezza di € 4,55.
Sono distribuiti dal marchio Bio Dolci delle Venezie e preparati con olio extra vergine di oliva.
Tra gli ingredienti non sono annoverati nè oro nè diamanti dunque non riesco a capire il perchè di un prezzo così elevato visto che molti biscotti ugualmente bio e di qualità costano di meno a variare del marchio.
Contenuti in un sacchetto di plastica rossiccio con la rappresentazione dei biscotti, i Petit sono suddivisi in tre cellophan di plastica in cui sono ordinatamente impilati uno sull'altro per un totale di circa 50 biscotti anche se sinceramente non li ho contati.
Sono biscotti dal gusto molto semplice.
Croccanti e friabili si ammorbidiscono bene nel caffè latte e si prestano anche ad essere spalmati di marmellata o cioccolata.
Assolutamente sprecati come base per dolci e cheese cake, non sono molto zuccherati, sono leggeri e si digeriscono bene.
Hanno un sapore quasi neutro dunque potrebbero piacere a tutta la famiglia ma, ripeto, visto il costo eccessivo, non so davvero se consigliarveli o meno!
Segnala contenuto