• 4 persone su 11 non lo consigliano
11 Opinioni per Dolciando - Polvere lievitante vanigliata
  • cancrina
    Polvere lievitante vanigliata
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2020
    Un altro ingrediente altrettanto importante per la preparazione dei dolci è il lievito, tra i tanti provati c'è la Polvere lievitante vanigliata della Dolciando. Si tratta del lievito istantaneo aromatizzato alla vaniglia ideale per la preparazione di dolci e biscotti. Si tratta di un lievito istantaneo quindi quando lo andiamo a utilizzare non è necessario aspettare il tempo per la lievitazione. Nella confezione troviamo quattro bustine confezionate singolarmente e il prezzo non è molto alto ma al contrario è abbastanza economico e vantaggioso. Lo troviamo in vendita presso i discount del gruppo Eurospin. Ottimo prodotto che fa il suo dovere e costa poco.
    economici
  • laurentia
    Fa lievitare bene torte e biscotti
    opinione inserita da laurentia il 16/06/2020
    Da quando all'Eurospin hanno inserito nell'assortimento anche alcuni prodotti indispensabile per fare dolci , come lievito, vanillina, decorazioni varie e aromi, evito di acquistarli altrove visto che oltre ad essere a buon prezzo hanno anche una buona resa. La polvere lievitante vanigliata ad esempio è in busta da 5 dosi al costo di 0,60€. Contiene anche l'aroma vaniglia per cui potremmo anche risparmiarcelo , ogni dose è sufficiente per promuovere la lievitazione di una quantità di impasto che va dal mezzo chilo a poco meno di un kg. Io ho usato questo lievito per fare delle torte e dei biscotti ed ho ottenuto un buon risultato in ogni caso. La lievitazione c'è eccome, è ben evidente e le torte vengono molto soffici.
    Buon potere lievitante e prezzo basso
  • cappero
    Va correttamente dosata in base alla quantità di farina
    opinione inserita da cappero il 14/04/2020
    Da qualche tempo nei supermercati Eurospin vi è un'angolino di scaffale dedicato ad alcuni prodotti utili alla preparazione dei dolci fatti in casa come la busta con tante dosi di vanillina, quella con lo zucchero a velo, il lievito in polvere vanigliato ed il lievito di birra istantaneo. Solitamente compro all'iperpan una farina in confezione da 1 kg che ha già la farina incorporata e perfettamente dosata ma non avendola trovata mi sono dovuta accontentare del lievito Dolciando che comprende 5 bustine. Il costo è di circa 0,50€ e devo dire che l'ho trovato identico in quanto a composizione chimica e resa nei dolci a quello di un noto marchio. Fa lievitare bene torte e biscotti ma il segreto sta nel giusto dosaggio, una bustina infatti vale fino a 700 grammi di farina.
    Polvere lievitante vanigliata economica ma efficace come quella dei marchi più famosi e diffusi in commercio
  • gianlucajj1709
    Dolciando il lievito che non fa lievitare
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 03/04/2020
    Ho acquistato all’eurospin la polvere lievitante della marca dolciando, si tratta infatti del classico lievito vanigliato che va utilizzato per la realizzazione di dolci. La troviamo in una confezione blu che ha il suo interno 4 bustine di lievito per dolci, una bustina è sufficiente per circa un chilo di impasto. All'aspetto sembra uguale a quello molto più famoso ma purtroppo nell'efficacia non posso dire lo stesso, infatti ho notato che i dolci non crescono molto e tendono a diventare un po’ duri e pesanti, purtroppo lo utilizzo già due volte e posso confermare il mio parere, peccato perché mi piace molto come marchio ma per quanto riguarda il lievito non posso dire lo stesso, basso il prezzo ma purtroppo sono rimasto deluso e non lo ricomprerò più, per e prodotto bocciato
    economico
    non fa lievitare e quindi non funziona come prodotto
    Questa volta è un NO!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 30/03/2020
    Acquisto spesso i prodotti del marchio Dolciando che troviamo nei supermercati Eurospin, ho fatto scorta di lieviti sia dolci che salati per avere in casa un alternativa di preparazione per creare dolci fatti in casa, però devo mettere il mio parere negativo su questo prodotto lievitante con aggiunta di vanillina perchè è un lievito che non fa il suo dovere, cioè non lievita, le torte che di solito mi vengono belle alte e morbide rimangono piatte con l'impasto che sembra troppo compatto invece che soffice, non non va proprio bene, ho provato addirittura ad utilizzare due bustine per vedere se le cose miglioravano, qualcosa in effetti è successo la lievitazione è migliorata ma non dovrebbe essere così, il risultato non mi convince e finiti non credo proprio di riacquistarli non valgono niente.
    non trovati
    il lievito che non lievita
  • luceblu
    lievito che non lievita!
    opinione inserita da luceblu il 30/03/2020
    Sono diversi anni che non acquisto più la polvere lievitante vanigliata del marchio dolciando. Questo genere di lievito, di questa marca, si può trovare solo ed esclusivamente nei supermercati Eurospin. Vi posso riassumere così la mia esperienza: due volte su quattro il dolce non ha lievitato! Non mi è mai successo con nessun altro tipo di lievito di altre marche, e vi assicuro che faccio dolci da venticinque anni, dunque di lieviti ne ho provati! Per questo motivo, sebbene sia particolarmente economica, non acquisto questa polvere lievitante perché con me non è stata certo efficacie. Non mi sento di consigliarvela.
    economica
    non lievita
  • ametista21
    Buono
    opinione inserita da ametista21 il 29/03/2020
    Ho letto recensioni negative del prodotto ma penso si tratti di lotti avariati. Conviene fare una segnalazione in quel caso. Mia madre lo compra spesso e non ha mai avuto problemi, l'ho usato anche io le torte sono sempre venute bene. Ha già la vanillina inclusa, quindi aromatizza allo stesso tempo. Essendo un'arma si sintesi non è l'ideale ma il costo altrimenti sarebbe molto più alto. Si trova solo nei supermercati appartenenti alla catena Eurospin. Si trova spesso e il prezzo è veramente conviene. Sinceramente prediligo acquistare del lievito privo di aromi ed aggiungere la scorza degli agrumi, così ho un prodotto più sano.
    Prezzo
    Vanillina
  • fb-232013281517364
    Non fa il suo dovere.
    opinione inserita da Naike Guglielmino il 28/03/2020
    Mi stava per venire un attacco di crisi nervosa perché per ben due volte di fila ho fatto la torta Camilla quella alle carote, lo spaghetto a 45 min mi esce asciutto la torta dentro cruda o meglio dire non lievitata bene . Poi mi sono ricordata che ho comprato l ultima volta il lievito all eurospin e reduce di altra delusione quello secco di birra anche quello non lievita una mazza, ho decisamente sbagliato a comprare il lievito in polvere per dolci, ma è stata una svista non ho pensato che già avessi avuto un esperienza negativa con l altro. Insomma per tante cose mi trovo bene all eurospin ma i lieviti proprio no.
    Economico
    Non funzionante
  • filicolorati
    Provata ma delusa !
    opinione inserita da filicolorati il 16/01/2020
    In casa mia non mancano mai i lieviti sia freschi che essiccati per dolci e salati, sono molto esigente sui lieviti perché preparo sempre il pane in casa e i pandolci, torte e tortine per quando vengono i nipotini, mi accorgo subito se il lievito utilizzato non è di buona qualità appena aggiungo i liquidi devono schiumare e mi dispiace dirlo i lieviti dell'eurospin non sono un gran che ... ... sia quelli freschi in panetti che quelli in polvere essiccati, questo con vanillina aggiunta è come tutti gli altri non fa il suo dovere, prima di tutto non ha la forza di avere una lievitazione totale rimane poco spumoso nel complesso, ho fatto il panbrioche ed è rimasto schiacciato e la vanillina nel suo interno non si sente, il lievito alla fine è solo leggermente più dolce, posso capire il costo basso ma per conto mio non funzionano come dovrebbero.
    costa poco
    i dolci non lievitano bene
    Facciamo un dolce!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/11/2019
    Non vado spesso all'Eurospin perché preferisco altri supermercati concorrenti, ma quando ci capito ed ho bisogno del lievito compero volentieri la polvere lievitante della Dolciando. Se devo fare un dolce la scelgo vanigliata perché più profumata ed in grado di regalare al dolce stesso quel qualcosa in più. La busta contiene 4 bustine monodose per un prezzo che non ricordo con esattezza ma si aggira intorno ad un euro mai in promozione perché è comunque già conveniente così. E' un buon lievito al pari di tanti altri più blasonati e costosi. Le polvere lievitanti sono spesso chimiche però ho fatto caso che i metodi di lievitazione più artigianali e sani spesso non funzionano, dunque compero questo lievito senza farmi troppi problemi dato che in un dolce la lievitazione è importante e va eseguita come si deve!
    lievita bene e costa poco
    industriale
    Lievito vanigliato
    opinione inserita da Luisa Allocca il 10/11/2019
    Ogni volta che devo preparare il pane fatto in casa in modo veloce e facile uso il lievito istantaneo che è molto facile da utilizzare perché non bisogna aspettare ore ed ore del classico lievito di birra o lievito madre. Il sapore cambia un pò, ma devo ammettere che con questa polvere lievitante vanigliata il profumo e l'odore del pane e dei panini è davvero molto invitante e la lievitazione avviene direttamente nel forno. Il prodotta è sicuramente valido ed io lo consiglio a tutti perché costa pochissimo e poi nella confezione c'è ne sono un sacco di piccole bustine e sono veramente molto compatte.
    Ottimo, buono ed efficace