Il passato
Domenica In è uno storico programma di Rai 1, che occupa la domenica pomeriggio.
Si tratta di una trasmissione affidata nel corso degli anni a diversi conduttori e che al suo interno ospita attori, cantanti, personaggi del gossip, giornalisti che in studio commentano notizie di attualità e costume.
Non ho mai amato questo programma lunghissimo e noioso e ho sempre preferito, se ero in casa la domenica pomeriggio, seguire le esperienze di viaggio raccontate più o meno nella stessa fascia oraria su Rai 3.
Alcune volte in passato il programma ha avuto un buon successo di pubblico, altre edizioni invece sono state molto insoddisfacenti, come è accaduto lo scorso anno quando erano al timone di Domenica In le sorelle Cristina e Benedetta Parodi.
La nuova edizione è presentata attualmente da Mara Venier, che già l'aveva condotta in passato. Nelle ultime settimane ho visto alcune interviste nel primo pomeriggio e mi ha colpito l'assoluta mancanza di idee.
Ho visto ospiti presenti da troppi anni in televisione e protagonisti di un gossip trito e ritrito. Nessuna proposta nuova, solo argomenti già trattati ovunque e vecchie glorie del mondo dello spettacolo.
Il programma ormai è veramente datato e la simpatia della Venier non basta certo a risollevarlo.
Per quanto mi riguarda Domenica In è veramente troppo noioso e ogni anno che passa dimostra che non ha proprio più nulla da dire.
Segnala contenuto