Torroncini golosi a buon prezzo
All’Eurospin, nel periodo natalizio, sono in vendita i torroncini assortiti del marchio Duca Moscati. Li compero ogni anno perché gli offro agli ospiti e, soprattutto, perché sono golosi e incartati singolarmente.
La confezione costa circa 1.70 euro e i torroncini sono presenti in vari gusti, riconoscibili dalla carta esterna. Ci sono quelli ricoperti di cioccolato al latte e quelli fondenti, ma tutti all’interno presentano la classica preparazione dolciaria tipica del torrone, con pezzi di mandorle croccanti. Gli ingredienti appaiono buoni, seppur dolci, ma non sono artificiali.
Adoro entrambi i gusti di torroncini perché il cioccolato risulta in egual modo intenso e goloso. La parte fatta di torrone è tenera e pertanto facile da mordere e da masticare. Tra la cremosità dello strato al cioccolato e la densità del torrone, si percepisce la croccantezza straordinaria dei pezzi di mandorle, che al contempo riescono a stemperare la dolcezza complessiva del torroncino.
Io li gusto nel pomeriggio o dopo un pasto leggero per addolcirmi il palato. Secondo me la qualità principale di questi dolcetti è che si distinguono i sapori diversi che compongono il torroncino. Ne basta uno per godersi la loro dolcezza, ma se se ne mangiano due, il gusto risulta maggior deciso. Per me sono ottimi e sfiziosi, oltre che economici.
Segnala contenuto