• durabilità
1 Opinioni per Duno
  • sheffield18
    Un super outerwear
    opinione inserita da sheffield18 il 03/02/2021
    Ho visto su alcune riviste delle foto di capispalla outerwear che mi sono piaciuti molto ed ho avuto la curiosità di cercare notizie sul brand che non conoscevo, precisamente Duno- Outerwear. Duno è il nome di un brand tutto italiano specializzato nell'outerwear, cioè nei cosiddetti -capispalla-, giacche, giacconi, piumini e questo sia per donna che per uomo; il nome è un acronimo di: -DU de -N ew -O rigin ed indica una compagnia che vuole portare avanti una new vision nel settore outerwear attraverso il lavoro intenso di professionisti, ma soprattutto del settore ricerca particolarmente accurato. La Duno si dedica soprattutto a capi pratici, funzionali, duraturi, di alta qualità, appositi per i viaggi di qualsiasi tipo, naturalmente adatti per il tempo invernale in particolare. Ecco dunque la produzione di capispalla che siano impermeabili, pratici, funzionali e soprattutto comodi e caldi. Col trascorrere degli anni il marchio Duno ha ampliato la sua fama diventando simbolo di qualità e italianità e immaginando i propri capi per il cosiddetto “Flaneur”(uomo o donna che esso sia). Poichè non conoscevo in questo ambito il significato della parola, ho dovuto cercarla ed ho scoperto che il/ la Flaneur è “un termine francese, reso celebre dal poeta simbolista Charles Baudelaire, che indica il gentiluomo che vaga oziosamente per le vie cittadine, senza fretta, sperimentando e provando emozioni nell'osservare il paesaggio “. Il Flaneur è chiunque di noi passeggi, faccia escursioni, goda a spostarsi, viaggi e voglia vestire il capo adatto: ecco allora capi a cavallo tra il classico e il tecnico in una successone di piumini tubolari, trench anche sfoderabili per abbracciare più stagioni, giacche e giacconi in nylon termosaldati e tanto altro ancora. Capi molto belli, ma molto cari, dai 300 euro in su.
    capi scelti comodi pratici tecnici
    prezzo molto alto