Barretta da far venire l’acquolina
Il Duplo della Ferrero è indubbiamente un peccato di gola unico nel suo genere. Si tratta di una barretta composta da wafer, farcitura alla nocciola, copertura di cioccolato e ripieno di tre nocciole grandi e fresche. Tra gli ingredienti non ci sono conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma.
Si trova in vendita pressoché ovunque, sia nella versione sfusa che confezionata contenete più pezzi.
La singola barretta ha un costo di scarso un euro, mentre la confezione costa circa due o tre euro.
Questo dolce della Ferrero ha molte calorie, grassi e zuccheri, ma certe volte lo acquisto perché mi soddisfa completamente in tutti i sensi.
Il Duplo è una di una bontà irresistibile. La ricchezza del cioccolato si percepisce ad ogni morso ed è talmente buono da non stufarmi. Non è buona solo la farcia interna a base di cacao e nocciole, ma anche lo strato di wafer spesso e croccante, friabile al punto giusto e in grado di apportare maggiore sostanza alla barretta. Le tre nocciole intere presenti all’interno in corrispondenza di ogni cupola che caratterizza di Duplo, è il tocco in più che eleva ulteriormente la ricchezza del dolce. I sapori si fondono perfettamente e il retrogusto non può che essere eccezionale.
Se si amano i dolci intensi, cremosi e cioccolatosi, il Duplo è ideale. Peccato che non sia tanto leggero, altrimenti me lo sarei concesso ogni giorno!
Segnala contenuto