Opinione su Edison: Conveniente all'inizio,poi...

Conveniente all'inizio,poi...

16/09/2015

Vantaggi

Per Il Primo Anno C'è Un Po' Di Rispàrmio

Svantaggi

Il Costo Aumenta Dopo Il Primo Anno


Edison non l'ho scelta, me la sono ritrovata mio malgrado. Più di un anno fa abbiamo traslocato e, ovviamente, abbiamo dovuto chiudere il vecchio contratto che avevamo con Enel per riaprirne uno nuovo per l'attuale abitazione. Ma abbiamo dovuto abbandonare Enel perché il vecchio inquilino aveva come gestore elettrico Edison e se avessimo voluto di nuovo Enel avremmo dovuto prima aprire un contratto con Edison e poi successivamene, passato un tot di tempo, avremmo potuto cambiare. Siccome non avevamo voglia di complicarsi ulteriormente la vita, visto che già traslocare comporta una bella dose di stress, alla fine abbiamo tenuto Edison. All'inizio devo dire che non ci siamo trovati male, un po' di risparmio c'era, ma dopo un anno le bollette sono lievitate fino ad arrivare al costo del vecchio gestore...eppure il consumo è sempre lo stesso e mi avevano garantito che anche la tariffa delle varie fasce orarie non sarebbe cambiata, ma a quanto pare non è così, abbiamo una tariffa unica a tutti gli orari, leggermente più bassa rispetto ad altri gestori. Evidentemente hanno aumentato il costo e io rimpiango la vecchia tariffa bioraria dell'Enel, almeno di sera si risparmiava un po.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

iris
iris 205 opinioni Aggiungi agli amici


  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

16/09/2015 21:10

io ho cambiato a maggio, ma è sempre lo stesso fornitore, solo con un contratto diverso

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti