Opinione su eDreams: Scorretti e inaffidabili

Scorretti e inaffidabili

13/12/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Inaffidabili


Ho comprato un pacchetto eDreams volo+hotel il 18 novembre al prezzo di 1.406,15€. Mi è arrivata un'email con scritto "Hotel confermato - voli in attesa di conferma" e dopo 2 giorni sulla mia pagina personale di eDreams ho trovato "Prenotazione confermata - Congratulazioni! Non ti resta che partire. Effettua il check-in poche ore prima della partenza per ottenere la carta di imbarco". Ovviamente, dalla carta sono stati prelevati i soldi del totale del pacchetto, ovvero 1406,15€.

Il 12 dicembre ho casualmente scoperto che i voli non sono stati prenotati, però i soldi sono stati prelevati e io non ho mai ricevuto email o messaggi che mi abbiano comunicato che l'operazione non era andata a buon fine. La mia pagina e i soldi prelevati facevano capire l'esatto contrario. Comunque, ho dovuto ricomprare nuovi i biglietti aerei a/r ad un prezzo maggiore.

Dopo 2 giorni di telefonate al costo di 1,81€ al minuto e svariate email mi hanno rimborsato i biglietti aerei e l'assicurazione. Questo disservizio mi è costato quasi 700€ in più... perché nessuno mi ha inviato un'email o un messaggio per dirmi che l'operazione non era andata a buon fine? E perché pur non essendo andata a buon fine mi hanno prelevato i soldi? E perché sulla mia pagina personale era tutto confermato, compreso il numero del volo?

Questa è la risposta data dall'assistenza clienti
"Gentile Sig.ra,
Riguardo la sua recensione pubblicata su Trustpilot per la prenotazione 3160689260
La informiamo che in data 18 novembre le è stata inviata una notifica di prenotazione in attesa di conferma e che successivamente non è stata più elaborata per cui sarebbe stato necessario contattarci per continuare con la gestione.
Siamo spiacenti che questo le abbia causato un inconveniente.
Cordiali saluti"

Mi chiedo se, avendo prelevato i soldi dalla mia carta di credito, fossero in dovere di elaborare la prenotazione, visto che prendono dei soldi di commissione per le prenotazioni.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10215037741039543

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eDreams

  • ian13
    opinione inserita da ian13 il 05/01/2025
    Mi chiamo Pasquale Palumbo, ho prenotato sul sito eDreams (n. prenotazione 20479749850) un viaggio aereo Pisa – Palermo (30 dic. 2024), compagnia Ryanair (n. prenotazione EUKHXX). Il sito offriva il v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    ambiguità, nessuna assistenza e affidabilità, perdita di tempo e disorganizzazione, APP con notizie non veritiere su check in
  • fb-124
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 26/12/2024
    Mi dispiace molto che non ostante ne avevo diritto ho ricevuto un rimborso di un pacchetto di servizi del sito edreams, un operatore mi ha detto che potevo avere solo il rimborso parziale e null'altro...
    Continua a leggere >
    scelte
    poca chiarezza
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 22/06/2024
    Ho acquistato un volo FCO-MAD per mia madre, come cliente Prime (quindi non da semplice cliente "base"). Purtroppo lei ha avuto un malore che le impedisce di poter partire, e pertanto ho contattato eD...
    Continua a leggere >
    certe volte si trovano offerte a prezzi convenienti
    non forniscono assistenza, non rispondono alle pec
  • carlone72
    opinione inserita da carlone72 il 30/05/2024
    A maggio 2023 è stato cancellato un volo aereo da me prenotato per 3 persone e conseguentemente ho chiesto restituzione dell'importo pagato secondo le procedure definite da E-Dreams. Ad oggi fine magg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Incompetenti e truffatori
  • safiramarsa
    opinione inserita da safiramarsa il 28/04/2024
    Ho prenotato e pagato un volo per il 30 aprile prossimo venturo 3 settimane fa e 2 giorni fa, entrando nel sito per effettuare il check in, mi sono accorto di aver sbagliato il mese di partenza, cioè ...
    Continua a leggere >
    Truffatori
    Statene alla larga!!!