Piccoli, cremosi ma con ingredienti non tanto buoni
I mini croissant Elka Daily farciti con crema al cacao li ho trovati in un discount e li ho pagati pochissimo: circa cinquanta centesimi per confezione da 72 grammi. Esiste anche il formato più grande, ma ho preferito quello piccolo in quanto contengono conservanti e la lista degli ingredienti è troppo lunga e artificiale per i miei gusti.
Ad ogni modo, ho voluto provarli perché vado pazza per i cornettini farciti.
Questi cornetti sono di piccole dimensioni ma hanno abbastanza crema al cacao. La sfoglia è un po’ asciutta e non ha la morbidezza che mi aspetterei da un prodotto del genere. È uno snack industriale e come tale non ho potuto che riscontrare un sapore soddisfacente solo in parte. Ciò che mi ha conquistata maggiormente è la farcitura al cacao, la quale apporta cremosità e golosità, oltre che dolcezza. L’aroma del cacao è intenso al punto giusto e, poiché i cornetti sono piccoli, si concentra molto bene.
Non mi sento di denigrare del tutto questo prodotto. A me è piaciuto così così, ma è stato buono per uno spuntino diverso dal solito e a base di crema al cacao, di cui sono ghiotta. Non credo li ricomprerò a causa dei suoi ingredienti e poiché cerco un dolce simile con caratteristiche organolettiche più notevoli.
Segnala contenuto