Opinione su Emmentaler Switzerland Classic: Delizioso!
Delizioso!
12/01/2017
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
meglio non ingozzarsi
Indipendentemente dal latte con cui sono fatti adoro quelli vaccini, di pecora, di capra ed anche alcuni vegetali!
Va da sé che mangio molto volentieri anche l'Emmenthal.
Da piccola non mi piaceva né l'odore, né il sapore stranamente dolciastro e mi facevano strano tutti quei buchi, poi crescendo ho imparato ad apprezzarlo ed adesso lo trovo squisito!
E' un formaggio preparato con latte vaccino, di pasta morbida ma non molle, non particolarmente stagionato, di colore giallo, ottimo da mangiare a cubetti ma anche fuso in panini, focacce, fondute e per preparare ottime creme al formaggio.
Adoro il suo sapore dolciastro, la sua morbidezza e la scarsa sapidità.
Mi piacciono quei buchi che lo rendono così particolare e che si formano per effetto dell'anidride carbonica nel processo di stagionatura.
Lo si trova in vendita in supermercati e negozi di generi alimentari sia in forme da tagliare poi in fette e da pagare a peso, sia confezionato dalle più svariate marche in fettine, cubetti e pezzi di diverse grammature.
Purtroppo avendo il colesterolo un po' alto e qualche altro piccolo problemino dovrei evitare il più possibile alcuni cibi tra cui il latte vaccino ed i suoi derivati ma ogni tanto un pezzetto di emmenthal me lo concedo volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento