Opinione su Eolo: Inizio ottimo, successivamente delusione totale

Inizio ottimo, successivamente delusione totale

18/10/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Connessione lenta, ping alto, servizio e assistenza pietosi, prezzo elevato


In modo riassuntivo? Loro comandano la tua linea, se loro vogliono te la fanno andare a 30 e più mb/s, in caso contrario anche a 64 kb/s. Premesso ciò, se in genere vi godete la connessione alla sera, eolo non fa per voi. Giocare online? Non scherziamo, il ping solo a guardarlo si alza da 20 a 7.000 ms (e non sto scherzando), i video vanno a 64 kb/s e sapete cosa mi hanno risposto al ticket, ovviamente dopo una settimana? Che in sostanza è un problema mio se la connessione va così, loro offrono un prodotto che non può andare al di sotto di 12 kb/s, se succede è colpa nostra, altrimenti sono in regola e secondo loro il cliente è felice; danno più banda a chi si è appena iscritto, poi, dopo circa 6 mesi, la dimezzano e la dimezzano ancora fino a quando non diventa ingestibile. Tu sei loro per 2 anni e se vuoi uscire devi sganciare una penale di circa 100 euro.
Non comprate eolo, ve lo sconsiglio vivamente. Compratevi una connessione via cavo, mai wireless che provoca solo disturbi e rallentamenti, l'ADSL farà pure schifo, ma avrete la certezza di avere una connessione stabile e duratura (con 2 mb/s di velocità potete guardare tutti i film che volete in HD), forse non avrete un ping bassissimo, ma il vostro 50 ms non ve lo toglierà nessuno. Le connessioni odierne danno un servizio di 20 mb/s, eolo ne dà 30 forse nel giorno di Natale, quando neanche loro la utilizzano.
Mi scuso se sono stato aggressivo, ma ho ancora il sangue che ribolle e comunque penso che in questo modo possa aver espresso al meglio il mio giudizio su questo "fantastico" prodotto chiamato eolo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

cristiano99

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!