17 Opinioni per Eridania Zucchero classico
    Zucchero
    opinione inserita da Anonimo il 13/03/2020
    Eridania è uno di quei marchi che almeno una volta ha fatto una capatina in casa, è un brand che produce zucchero ed e anche abbastanza conosciuto e pubblicizzato. Ha diverse varianti questo classico nella confezione scatolata o di carta leggera, ma sempre in rosso, è lo zucchero bianco semolato. Il prezzo è intorno all’euro o poco più almeno nei grandi supermercati di catena, ma spesso anche in offerta. Ben solubile in acqua e bevande clade è perfetto per la sua grana per dolci e preparazioni da forno. Io lo consiglio. Parliamo però pur sempre di un carboidrato puro occhio alle calorie e a non mangiarne troppo anche perché se proprio andiamo a guardare le etichette delle confezioni di cibo già di zucchero ne consumiamo troppo, meglio moderare almeno quello che consapevolmente mettiamo sotto i nostri occhi.
    facile da reperire
    è pur sempre zucchero
  • matteo82
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da matteo82 il 04/03/2020
    Eridania è uno zucchero bianco classico, prodotto in Italia, da molto tempo lo utilizzo e non posso che parlarne bene, si tratta a mio giudizio di un ottimo prodotto dall' ottimo rapporto qualità prezzo, facilmente reperibile nei supermercati e negozi di alimentari, con un sapore intenso che a me piace molto, questo zucchero Eridania è l' ideale per la preparazione di dolci che risultano particolarmente buoni quando viene impiegato, Eridania zucchero classico è in vendita in una busta tipo sacchetto in cartone del peso di un chilo, attenzione però a controllare che la busta sia integra prima di procedere con l' acquisto.
    made in Italy
  • gianlucajj1709
    Lo zucchero super fino
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 03/03/2020
    Lo zucchero in casa non può mai mancare, in casa tutti quanti lo abbiamo ed è quasi impossibile vivere senza, personalmente non badavo molto alle marche e acquistavo sempre quello che capitava o che il supermercato dove mi trovavo aveva. Poi ho notato questo dell'eridania in offerta a 65 centesimi nel supermercato di fiducia, il formato è quello classico da un chilo, in una confezione rossa, devo dire che ho trovato subito che fosse davvero ottimo, forse uno dei migliori presenti sul mercato, è uno zucchero davvero fine, realizzato interamente in Italia, è perfetto per qualsiasi utilizzo e ad un prezzo davvero ottimo. Per me è stato un ottimo acquisto infatti ormai compro solo questo, un altro aspetto che mi ha convinto è la possibilità di acquistarlo in bustine singole o in zollette, anche se questi due ultimi formati sono un po’ difficili da trovare nei supermercati.
    buono e conveniente
    Buon zucchero
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/03/2020
    lo zucchero è un ingrediente che non può mai mancare in casa perchè è un prodotto davvero versatile, pratico, utile in varie occasioni, dalle preparazioni dolci,a bevande,, come dolcificante e anche come piccolo rimedio naturale. Quello bianco semolato è uno dei più utilizzati e diffusi e idem per quanto riguarda la marca Eridania., che si distingue per il pacchetto rosso. Si tratta dello zucchero classico,bianco, semolato, molto fine, ha un bel colore candido e non presenta difetti. Il pacchetto è di carta e per questo non è così’ pratico, rischia un pò di strapparsi e infatti non è così’ resistente- questo non è però un punto a svantaggio del prodotto. Tutto sommato si sente che lo zucchero è stato lavorato con cura e attenzione e da buone materie prime. Ha Un buon sapore, dolce ma non esagerato, molto delicato e non ha nessun gusto strano che a volte capita di percepire in altre marche. Si scioglie bene e velocemente e non occorre neanche abusarne per ottenere una piacevole dolcezza senza essere eccessiva. SI mescola bene anche per varie ricette dolci, versatile per ogni preparazione. Il Prezzo è proporzionato al tutto, una delle marche migliori, ideale per chi non ha grandissime pretesa da uno zucchero. ci sono poi anche altri fomato come astuccio in cartone, bustine o zollette, molto fantasioso.
    Marca discreta, prezzo ok, leggero , buon sapore, si scioglie bene, bbastanza fine
    Ideale per chi non ha molte pretese
  • angl3000
    Uno dei migliori!
    opinione inserita da angl3000 il 21/02/2020
    E' una delle marche di zucchero che più spesso mi capita di trovare quando vado a fare la spesa! La confezione classica è quella che di solito utilizzo per dolcificare il caffè e quando a casa si prepara qualche dolce! Acquistato più spesso nell'involucro di carta (pura casualità) e qualche volta anche nella confezione di cartone! Tra le due preferisco quella in cartone. Mi da più sicurezza (il rischio di rottura accidentali è minimo) durante il trasporto dal negozio a casa! Lo zucchero ha una consistenza sabbiosa e il colore somiglia a un bianco fantasma molto intenso! Come tutti i dolcificati deve essere usato nelle giuste quantità essendo forse l'unico alimento che contiene il 100% di carboidrati di cui il 100% sono zuccheri! Dato che si può constatare visitando il sito del produttore nella sezione tabelle nutrizionali!
    Ottimo prodotto
    Molto calorico
    Semplicemente zucchero!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/02/2020
    In casa mia lo zucchero si usa davvero pochissimo perché di solito non dolcifichiamo le bevande, neanche il caffè latte mattutino. Nella dispensa però non manca mai perché mi può servire in modiche quantità per preparare dolci e biscotti ma anche un pizzico per aggiustare i sughi di pomodoro quando sono troppo acidi o salati per via di una passata di pomodoro troppo saporita o una quantità di sale eccessiva. Lo zucchero Eridania viene venduto in sacchetti da un chilo ma mia madre compera spesso le bustine perché nonostante costino di più sono più pratiche e carine da servire in tavola quando si prende il caffè tutti insieme. Si tratta di zucchero bianco classico semolato, quindi con una grana grossa. Si scioglie bene nei liquidi caldi e negli impasti, non costa moltissimo e quindi in casa può sempre far comodo!
    può far comodo
    meglio non esagerare
  • luceblu
    zucchero bianco
    opinione inserita da luceblu il 20/02/2020
    Da anni ormai, cerco di evitare, quando è possibile farlo, lo zucchero bianco. Ciononostante, alcune volte è inevitabile mangiarne per via della ricette che ne prevede l'impiego. Tra i vari zuccheri raffinati che si trovano al supermercato, senza dubbio, il marchio Eridania è uno dei migliori. A livello di sapore, è infatti uno zucchero molto buono e gustoso. Non posso certo dire che sia un prodotto salutare, nessuno zucchero bianco, dunque raffinato, lo è. Non lo è sia per la composizione sia per il processo di sbiancamento che subisce. Dovremmo, infatti, limitarne quanto più l'utilizzo. Per quanto riguarda il prezzo, invece, ha un prezzo accessibile, su questo nulla da obiettare.
    prezzo
    insalubre
  • lupenemargot
    ottima qualità
    opinione inserita da lupenemargot il 20/02/2020
    Ultimamente sto spesso usando la stevia per dolcificare i miei prodotti ma spesso mi sento dire che la differenza si sente quindi non posso fare a meno di avere in casa anche lo zucchero comune! Tra questi sicuramente ritengo che tra i migliori ci sia lo zucchero classico del marchio Eridania da 1 kg, Si riconosce facilmente per il colore rosso della confezione,anche se spesso quando lo acquisto ed ho i sacchetti della spesa pieni ho paura che il sacchetto possa rompersi! Per quanto riguarda la qualità,tralasciando i facili discorsi sull'utilizzo moderato e sulle kcal,direi che è ottimo,si scioglie facilmente sia nel caffè sia nei dolci!
    marchio e qualità
    il sacchetto,discorsi sull'utilizzo moderato e kcal
  • ioalessandro
    Ottimo zucchero classico
    opinione inserita da ioalessandro il 19/02/2020
    Lo zucchero nella mia famiglia è molto importante e io lo utilizzo spesso soprattutto mi piace tantissimo utilizzarlo dopo pranzo o dopo cena nel momento in cui si fa il caffè. Durante la settimana quando vado al supermercato compro volentieri Eridania Zucchero classico e devo dire che io personalmente sono molto soddisfatto fino ad oggi di utilizzare questo zucchero in quanto non costa tanto e la qualità a me personalmente piace. Il suo sapore a me personalmente piace e riesco a trovare Eridania Zucchero classico facilmente nei supermercati vicino casa mia. Sia io e sia la mia famiglia siamo soddisfatti sia per la qualità e sia per il prezzo.
    tanti
  • raffaellab91
    Inimitabile
    opinione inserita da raffaellab91 il 19/02/2020
    Quando ho voglia di preparare i dolci, un prodotto che non deve mai mancare è senza dubbio lo zucchero, Io mi affido sempre ad Eridania perché è un marchio di quali dai E poi perché secondo me è il migliore sia dal. Di vista economico, io lo pago meno di €1, sia dal punto di vista quantitativo perché in ogni confezione riesce un chilo di prodotto e poi quando si vuole realizzare un dolce la sua confezione molto pratica è facile da aprire da chiudere. Si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore. la confezione non è ingombrante è un kg di zucchero alla mia famiglia dura circa una settimana, meno che non sia voglia di preparare un dolce, è possibile trovare questo prodotto in qualsiasi supermercato e il prezzo è sempre vantaggioso.
    Buono
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 19/02/2020
    Uno dei prodotti che non deve mai mancare in casa è senza dubbio lo zucchero, Io mi affido a Eridania perché non è solo un marchio di qualità, ma perché lo realizzava anche mia madre quando ero piccola, questo prodotto è ideale per qualsiasi cosa lo si vuole fare è un dolcificante in ogni confezione contiene 1 kg di prodotto si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e una consistenza sabbiosa il suo colore il bianco e con esso è possibile realizzare qualsiasi cosa Dai dolci o semplicemente zuccherare una bevanda. E' possibile trovare questo prodotto in qualsiasi supermercato.
    Lo zucchero per antonomasia.
    opinione inserita da jimorris il 19/02/2020
    Lo zucchero Eridania è quello per antonomasia che mia madre mi mandava a comprare al supermercato, ai tempi ricordo che c'era solo quello, solo quando sono diventato più grandicello si sono accompagnate versioni più economiche di altre marche, ma per anni abbiamo continuato a comprarlo. Fedeli al marchio. Non abbiamo mai avuto problemi e il gusto è sempre dolcissimo. La qualità è indiscussa, ma ormai da anni non lo uso più avendolo totalmente abbandonato nella mia dieta, anche se mi è capitato di fare dolci preferisco usare prodotti similari che non hanno calorie. Il caffè lo prendo amaro, al massimo talvolta aggiungo quello di canna, il thè lo prendo così com'è o con il miele. Quindi niente più zucchero a casa mia, ma non posso non consigliarlo a chi lo usa.
    qualità, reperibilità
  • tatadada
    immancabile in casa mia
    opinione inserita da tatadada il 19/02/2020
    In casa mia siamo sempre all'opera nella preparazione di ricette sia dolci che salate e quando si fanno dolci la scelta dello zucchero è importante. Non tutti gli zuccheri infatti sono uguali, certi sono con cristalli grossi e fanno fatica sciogliersi soprattutto nelle ricette fredde, altri invece conferiscono alla ricetta un gusto i sintetico chimico che può rovinare l'intero dolce. Con eridania non ci si sbaglia mai. La cristallizzazione è perfetta, non troppo grosso e non troppo fine e il pacchetto ne salva la freschezza e non è talmente sottile da rompersi nel tragitto. In casa ne ho una buona scorta così da essere pronta per ogni volta in cui cucino un buon dolce.
    Buono e di qualità
  • chrishornet
    Come bianco il preferito
    opinione inserita da chrishornet il 19/02/2020
    Ultimamente consumo solo zucchero di canna e limito quello bianco per le ricette. Tra quelli raffinati in vendita, e ce ne sono tanti, preferisco l'eridania. Apprezzo il suo essere di grana non troppo grossa così si scioglie in fretta. Trovo anche che sia quello che al punto vendita ha le confezioni in carta migliore ed è chiuso bene mentre altri li sollevi per metterli nella borsa della spesa oppure nel carrello e lasciano una scia bianca. Spesso dovevo metterli in un sacchetto di plastica. Questo arriva a casa sano e salvo e non viene attaccato dall'umidità diventando un blocco unico. Come sapore sciogliendolo in bocca si può apprezzare la sua dolcezza senza retrogusti chimici.
    dolcezza, qualità e convenienza
    non bisogna abusarne
  • am53
    Se parliamo di ottimo zucchero....Eridania!
    opinione inserita da am53 il 19/02/2020
    In questo periodo sto utilizzando poco lo zucchero,preferisco quello di canna in bustine,ma compro anche quello bianco in confezione da un chilo in caso mi venga voglia di fare una ciambella o una crostata. Lo zucchero bianco che acquisto più spesso è Eridania,un tempo utilizzavo solamente questo sia per fare i dolci che per zuccherare il latte o il caffè. Oggi non metto più zucchero nelle bevande per motivi di salute,ma un pacco di zucchero Eridania classico non manca nella mia dispensa. Anche se io non le mangio e le cucino per i miei figli. lo uso anche per caramellare le cipolle. E' un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo,con la giusta dolcezza e ad un prezzo equo. Si può trovare in qualsiasi supermercato,forse è la marca di zucchero più nota. Io compro quello semolato,ma esiste anche a cubetti.
    Ottima qualità.
    Meglio non esagerare con lo zucchero.
  • maestra10
    Buona ma...
    opinione inserita da maestra10 il 18/02/2020
    Nonostante non utilizzo moltissimo lo zucchero, cerco di limitarne il più possibile l'utilizzo, in casa non può mai mancare. A volte acquisto lo zucchero in bustine, più comodo magari per il caffè o bavande varie ma a casa almeno un pacco di zucchero lo teniamo e questo prodotto è sempre o quasi sempre il classico eridiana da 1 kg. Il prodotto è semplice, si tratta del classico zucchero nella confezione da 1 kg, gusto buono e da un prezzo molto economico che lo rende tra i più convenienti nella categoria. Trovandomi bene e visto anche il prezzo punto sempre o quasi su questo prodotto e quindi mi sento di consigliarlo ma consiglio anche di cercare di non assumere troppi zuccheri
    buono
    non esagerare
  • giocobene
    Ottimo zucchero
    opinione inserita da giocobene il 16/02/2020
    Lo zucchero Eridiana è uno di quelli che compro più spesso. Costa di più degli altri, ma non abbiamo mai avuto nessun problema con la qualità. Lo zucchero è fine e molto bianco. Si scioglie subito nel tè o caffè o qualsiasi bevanda e si amalgama bene con gli altri ingredienti dei dolci. È un ottimo zucchero. Non l’abbiamo mai zucchero con dentro grumi o cristallizzato. Sulla qualità non si discute. L’unica pecca è il sacchetto di carta. Quando si apre bisogna stare attenti a non romperlo e non far andar via lo zucchero. Questi sacchetti di carta poi si rompono e fanno fuoriuscire il zucchero per questo lo versiamo subito del barattolo.
    Buona qualità
    Sacchetto