Molto dolce il ripieno dei morbidi biscottini greci
Una specialità greca trovata al Lidl durante la promozione tematica ellenica, è questo pacchetto da 120 g di biscottini con fichi e uvetta.
Già dal pacchetto si può notare la personalizzazione del design verso il tradizionale ambiente greco (seppur con la controversa rimozione delle croci sopra le cappelle). Geniale il codice a barre allungato con gli estremi a mo' di antiche colonne greche...
Mi sono sempre piaciuti i fichi, perciò questo biscotto l'ho certamente apprezzato, seppur il sapore di fico era offuscata dalla forte dolcezza dell'interno del biscottino.
Erano piuttosto friabili e l'interno piuttosto morbido. Il sapore della pasta esterna non era tra le più saporite, ma complessivamente è stato un gustoso prodotto.
Particolare l'assenza di burro, e per la presenza di olio EVO, e il miele di timo, piuttosto classico per le ricette greche.
Non è un biscotto "capolavoro", ma è stato piacevole mangiarne una confezione...
Continua a piacermi questa tendenza del portare nei Lidl italiani specialità, a volte anche piuttosto insolite/originali, di territori esteri. Il tutto ad un prezzo variabilmente ragionevole...
Consigliato a chi apprezza i dolci con i fichi!
Segnala contenuto