Opinione su Europcar: Addebito danni non avvenuti nel nostro noleggio

Addebito danni non avvenuti nel nostro noleggio

21/03/2022

Vantaggi

Economico

Svantaggi

Scorretti


Ero cliente Europcar da oltre dieci anni, ma dopo questa episodio, costato 291 euro e che si è concluso l'altro ieri, reputo corretto raccontare questa esperienza e consigliare vivamente di utilizzare altre compagnie.
Riepilogo brevemente: Giovedi 10 giugno ritiro presso l'agenzia di bologna Città, il veicolo prenotato e che, avrei dovuto riconsegnare domenica 13 giugno all'agenzia di bologna Aeroporto. Al momento del ritiro all'agenzia mi riferiscono della possibilità di lasciare l'auto anche presso lo stesso parcheggio dal quale lo stavo ritirando, lasciando le chiavi nella key-box. Approfitto di questa opportunità e sabato sera al mio rientro a bologna, provvedo a lasciare l'auto nel parcheggio indicato e custodito, nei posti adibiti a Europcar e a inserire le chiavi nella key-box. Inoltre la domenica mattina per correttezza chiamo l'agenzia dell'Aeroporto e avviso di aver lasciato l'auto al parcheggio della stazione la sera prima, confermando che con l'auto non c'era stato nessun problema ed era tutto in PERFETTO STATO.
Il lunedì mattina ricevo la chiusura del contratto con il riscontro di alcuni graffi sulla portiera sinistra. A questo punto mi reco di nuovo in agenzia per contestare i danni e il sig. Andrea, lo stesso dipendente al momento del ritiro, mi riferisce che nonostante fosse dispiaciuto di non avermi avvisato che il keybox non costituiva la chiusura del contratto, mi conferma i danni a mio carico.
La zona dei posti Europcar era ben riservata con un muro sulla sinistra lato portiera. Quindi i graffi sono avvenuti il lunedì mattina con il rientro della loro squadra pulizia/lavaggio.
Ho contattato prontamente allora il servizio clienti ma, nonostante le mie innumerevoli email e contatti con loro rappresentanti in tutti questi mesi, l'attenzione alle mie contestazioni è stata inesistente, segno di nessuna attenzione verso i clienti, per non parlare di quelli storici come me. L'altro giorno infine mi arriva sollecito di pagamento per i danni di 291 euro al quale sarebbe seguita azione legale. In rete ho letto che ci sono tantissimi casi ambigui e analoghi a questo.
Evitate questa compagnia come la peste gente, dire che sono scorretti è dire poco.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

enricock

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Europcar

  • enio
    opinione inserita da enio il 05/01/2024
    Mi hanno dato una macchina con vari difetti (es.: navigatore non funzionava) ma soprattutto mi hanno addebitato una multa per divieto di sosta che mi hanno fatto dopo che l'avevo restituita , quando l...
    Continua a leggere >
    economico
    inaffidabili
  • gianca60
    opinione inserita da gianca60 il 22/03/2023
    Premetto, siamo stati ******** noi a fidarci pensando di avere a che fare con gente come noi onesta e seria. Avendo noleggiato ancora da loro non pensavamo alla fregatura e non abbiamo controllato la ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    NON FIDARSI E COTROLLARE SEMPRE!
  • fb-2566343836832545
    opinione inserita da Alfonso Sciarratta il 24/05/2022
    Devo complimentarmi con gli impiegati di questa azienda per come sono abili a truffare la gente. Ho letto un sacco di opinioni e sono tutti concordi. Veramente abili. Ti consegnano una chiave e ti ind...
    Continua a leggere >
    nessuno
    truffa!!!
  • fb-2987595578169817
    opinione inserita da Valeria Bottillo il 17/12/2021
    Pessima esperienza! Un vero inferno! Io e mio marito abbiamo prenotato (ovviamente saldando tutto in anticipo e con assicurazione) un'auto tramite un sito collegato ad Europcar e fin qui tutto normale...
    Continua a leggere >
    nessuno
    truffa
  • fb-10224429808726247
    opinione inserita da Alessio Ferraris il 27/08/2021
    Una vera e propria truffa. Mi sono visto addebitare una penale per No Show di 95 Euro perché il desk dell’aeroporto di Catania ha chiuso prima dell’orario indicato nella mail di conferma prenotazione....
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffa