Opinione su Europcar: scorretti e poco onesti

scorretti e poco onesti

28/01/2020

Vantaggi

il furgone funzionava

Svantaggi

scorretti e poco onesti

buongiorno
devo purtroppo testimoniare la pessima esperienza avuta con EUROPCAR nell'agenzia di Sassuolo (MO) viale Montegrappa 9.
Dovendo prenotare un furgone per un trasloco per il 27/12, mio padre (ovviamente ha il mio stesso cognome) si è recato presso l'agenzia alcuni giorni prima per richiedere informazioni sui costi (senza effettuare prenotazioni).
L'agenzia propone un furgone a prezzo pieno (più di 70€)
Contestulmente io mi collego all'app per smartphone di Europcar e vedo che sono presenti forti sconti, tanto che ho trovato lo stesso furgone per la stessa data a soli 45€.
Ovviamente l'agenzia non ha fatto cenno di questi sconti a mio padre, ma dato che non aveva prenotato nulla, ma solo richiesto un preventivo, decido di prenotare tramite la app al prezzo scontato, fornendo i dati della carta di credito.
L'importo scontato mi viene prelevato immediatamente.
Il giorno del ritiro mi reco in agenzia e scopro che la mia prenotazione via app è stata cancellata, perchè, a loro dire, non erano più disponibili furgoni della stessa tipologia, e uno di questi era stato riservato a mio padre.
Ribadisco che mio padre non aveva prenotato nulla ma solo richiesto un preventivo, ma casualmente la prenotazione da me effettuata a prezzo scontato (con lo stesso cognome del preventivo richiesto da mio padre) è stata cancellata il giorno stesso del ritiro.
Dato che la differenza era esigua (poco più di 20€) decido che non vale il mio tempo per protestare e decido di procedere alla prenotazione a prezzo pieno.
La cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è invece che ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso dei 45€ pagati per la prenotazione poi annullata dall'agenzia di Sassuolo.
Alla richiesta di informazioni ricevo una risposta via mail il 3/1 che mi informa che il pagamento è stato sbloccato e che riceverò il rimborso in 14 giorni lavorativi (nota: i siti di e-commerce seri rimborsano il giorno stesso).
Passato questo tempo chiedo informazioni via mail varie volte ma non ottengo risposta.
Sono veramente esterrefatto dal comportamento di un'azienda che dovrebbe basare il proprio business sull'immagine di affidabilità.
Il danno che ho subito è irrisorio ma per principio non demorderò dall'ottenere quanto mi spetta e soprattutto d'ora in poi mi terrò alla larga da questa compagnia.
MAI PIU' CON EUROPCAR.

stefanol5687

• puntualità
  • comfort
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Europcar