Opinione su Facile Ristrutturare: ESPERIENZA DA DIMENTICARE
ESPERIENZA DA DIMENTICARE
09/07/2018
Vantaggi
NESSUNO
Svantaggi
TUTTI
Ho scelto per i lavori di affidarmi a uno studio competente nelle ristrutturazioni per non avere problemi, e preoccupazioni di sorta ed un servizio chiavi in mano, anche veloce a detta loro.
Alla fine avevo solo bisogno della mano d’opera, dato che la progettazione e le tavole le ho fatte da me e per non capitare con dilettanti la scelta è ricaduta su FACILE RISTRUTTURARE pensando di non avere problemi di nessun genere.
Ho selezionato ed acquistato la maggior parte dei materiali che occorrevano, ho realizzato le tavole del progetto con misure e posizioni per mobili, sanitari perfino le e tavole per l’idraulico con relative misure.
Da qui è iniziato l’incubo durato + di un mese.
Durante la ricerca ho ricevuto delle indicazioni errate su acquisto di materiali idraulici, tipo la cassetta di scarico incassata, 150 Euro buttati, dopo avergli inviato la scheda tecnica per verifica dell‘articolo e delle misure.( colpa del muro, tropo sottile)
I rubinetti filtro non adatti agli attacchi dei rubinetti, anche se la rubinetteria era già stata acquistata, per cui non sono stati messi, ci sono solo dei raccordi, peccato che la rubinetteria è di design, spero non si otturino con i residui nei tubi idraulici.(colpa degli attacchi della rubinetteria)
Il mobile del lavandino ha dei cassettoni ed il primo non si chiude, tocca sul tubo dell’acqua.
(Colpa del mobile la scheda tecnica non era esaustiva)
Ho acquistato un sifone salvaspazio per il bidè sospeso, non volevo vedere nulla che sporgesse al di sotto dello stesso, non è stato utilizzato perché non sono riusciti a montarlo, e comunque l’ho dovuto buttare perché la confezione è stata distrutta e alcuni tubi tagliati.
(Ora sporge un tubo corrugato)
Ho acquistato un pavimento rettificato perché non volevo fughe.
Da fuga di mm1 che mi era stata proposta so diventati 3, quindi si riempie di spazzatura.
(che ho comprato a fà a un pavimento rettificato?)
Fra il pavimento dell’ ingresso e quello del bagno, in origine c’era una lama di ottone che chiudeva la giunzione fra i 2 e ne riempiva lo spazio, ora c’è una profonda fuga e una mattonella del pavimento dell ‘ingresso smozzicata, così mi ritrovo con un’altra fuga raccogli spazzatura.
Le piastrelle per le pareti, anch’esse rettificate, le volevo senza fuga ma…… si hanno una piccola fuga, si sono in bolla quindi perfettamente a livello, peccato che non sono in linea l’una con l’altra è tutta una scaletta che si alterna sia in orizzontale che in verticale. (colpa delle mattonelle)
Tutta la merce acquistata è di 1* scelta, nessuno stock
La colonna doccia con getti idromassaggio è stata applicata così in alto che ho bisogno di una scaletta per pulirla...si che la volevo un po alta, io sono alto mt 1,86, ma un po' solo, il primo gruppo di getti spara direttamente sulla parete di fronte anziché su di me...solo una parte colpisce la mia testa, se sollevo il braccio e stendo il palmo della mano non arrivo a toccarla.
A lavori conclusi, la cornice della porta non è stata rimontata, le mattonelle nuove hanno aumentato lo spessore dal muro di cm 2 da un lato e 1 dall’altro, alla mia richiesta di rimontaggio mi è stato detto di chiamare un falegname per farla rimettere a posto e me la son dovuta sbrigare da solo.
Durante la demolizione si è sfondata la parete confinante tra bagno e soggiorno ed ho dovuto pensare da solo, a mie spese a riverniciare il soggiorno, si è rotto anche un altro muro confinante con l’ingresso ed anche in questo caso ho dovuto pensare da solo a mie spese a riverniciare il soggiorno
Alla fine di tutto dopo quasi un mese ero e sono così stressato ed incazzato che non vedevo l’ora che uscissero di casa, mi son dovuto anche comprare la placca della presa elettrica già inclusa nei costi e ho dovuto siliconare il lavandino, dato che non si sono degnati di farlo loro.
Adesso devo chiamare un altro idraulico per vedere come sistemare il cassetto del lavandino e pagarlo a parte
Quello che mi rode è che ogni volta che entro in bagno mi cadono gli occhi su tutti i difetti che ci sono e che ho anche pagato per avere un risultato così scarso.
SCUSE SU SCUSE E NESSUNA RESPONSABILITA'.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento