Opinione su Facile Ristrutturare: UN INCUBO SENZA FINE
UN INCUBO SENZA FINE
12/08/2021
Vantaggi
NULLA
Svantaggi
TUTTO
Non saprei da dove iniziare per raccontarvi il nostro incubo con questa azienda!
Abbiamo firmato il contratto per ristrutturare casa con data di inizio lavori il 29/03/21 e chiusura il 14/06/21, inizialmente sembrava tutto ok, pensavamo addirittura di aver trovato un'azienda professionale, seria e puntuale e proprio allora è iniziato l'incubo. Per quattro settimane nessuno si è presentato in cantiere, c'era ora una scusa ora l'altra, ma abbiamo pensato 'è il loro lavoro quindi sapranno cosa fare no'? E invece no!
Dopo poco dall'inizio dei lavori, iniziano gli imprevisti e le 'spese extra', proviamo a chiedere spiegazioni all'architetto che ci segue ( Sabina Ficco ), che tra parentesi è venuta a fare il sopralluogo con tanto di misurazioni prima del preventivo e della firma del contratto, non contenti delle sue risposte ci rivolgiamo anche alla responsabile di zona ( Antonella Scarimbolo). A questo punto entrambe si dimostrano in apparenza disponibili a venirci incontro riguardo ad alcune delle spese IMPREVISTE che in realtà tanto impreviste non erano, diciamoci la verità, il preventivo iniziale è molto basso per invogliare la gente a rivolgersi a loro, ma una volta che hai firmato scopri : che le mattonelle calcolate (dall'architetto) per il pavimento non sono sufficienti, che il motore del condizionatore vecchio ( che hai pagato per rimuovere ) è troppo in alto per essere rimosso, che la porta che ti avevano detto non sarebbe stato un problema sollevare per la posa del pavimento, diventa improvvisamente un problema e richiede un costo extra, che non sono stati acquistati abbastanza paraspigoli per i bagni e potrei continuare fino a domani.
Poi arriva il meglio, firmiamo e paghiamo anche gli extra (perché la cosa grave è che paghi tutto in anticipo), passa la data del 14/06 e ci chiedono una proroga al 25/06, firmiamo anche quella, nonostante come anzi detto per un mese non si è presentato nessuno in cantiere, morale della favola siamo al 12/08 e la casa è ancora un cantiere! Hanno provato persino a chiederci di firmare anticipatamente la chiusura dei lavori e questa volta hanno ricevuto come risposta un sonoro no!!!
Dal momento della presunta e non rispettata chiusura dei lavori, sono venuti forse 7 giorni ( sono generosa ), se chiedi aiuto all'architetto lei non sa che pesci prendere, se chiedi aiuto alla responsabile arriva il momento in cui smette di risponderti.
Noi siamo disperati, abbiamo visto cose dell'altro mondo, abbiamo trovato escrementi umani confezionati in una scatola, lasciati in casa per non so quanto tempo, lavori fatti non con i piedi, ma peggio, danni su danni di operai che se ne fregano ( nonostante ovviamente tu sia costretto a pagare la protezione delle zone da non danneggiare). In allegato a questo post troverete le foto di come ci hanno ridotto i muri e credetemi VI VERRA' DA PIANGERE, perché è la vera ciliegina sulla torta!!! Ad oggi noi attendiamo con ansia che terminino questi lavori perché vorremmo poter dimenticare questa storia orribile, tutte le chiamate fatte invano, tutti i messaggi mandati invano, tutte le richieste di aiuto senza ottenere nulla.
Per ottenere tutto quello che è stato fatto abbiamo dovuto più di una volta pregare l'architetto, pregare gli operai, ogni minimo risultato è stato sofferto, quasi come ci abbiano fatto un regalo. Ad oggi, il motore del vecchio condizionatore è ancora appeso al palazzo, i muri in condizioni peggiori di quelle in cui erano quando siamo entrati in casa e questa è la cosa che più fa rabbia di tutto quello che hanno combinato. Sul contratto che abbiamo firmato c'era una data di scadenza dei lavori, qualcuno si sta preoccupando che siamo oltre 1 mese e mezzo fuori le tempistiche????
Guardate bene le FOTO in allegato, guardate cosa hanno fatto ai muri, gli stessi muri che da contratto abbiamo pagato come nuovi e che sembrano quelli di un rudere abbandonato da decenni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento