3 Opinioni per Fagioli borlotti
    Ottimo per mille ricette
    opinione inserita da Silvia Bollini il 07/06/2020
    I FAGIOLI BORLOTTI OTTIMI sono ricchi di calcio, contengono magnesio e potassio e inoltre sono un’ottima fonte di proteine per i vegetariani, come tutti i legumi contengono anche le fibre che aiutano a tenere sotto controllo il nostro intestino, insomma fanno bene ma non da tutti accettati perché possono a secondo dei casi formare molto rigonfiamento addominale, in quantità minori, questo legume contiene anche vitamine del gruppo B, e zinco. Io li utilizzo spesso già pronti da consumare, acquisto per la maggior parte delle volte quelli in vasetto o in lattina, li trovo comodi già cotti a vapore basta darle una sciacquata e sono pronti all'utilizzo, la qualità borlotti di solito la uso per preparare una buona zuppa o la classica pasta e fagioli che piace a tutta la famiglia, utilizzo questa qualità anche per preparare polpette e polpettoni frullandoli con altre verdure vengono ottimi e salutari.
    si può utilizzare per mille ricette ottima fonte di fibre
    potrebbe non essere tollerato da tutti
  • petnoira
    Legumi di assoluta bontà
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2020
    I fagioli sono dei legumi straordinari, specie i Borlotti sono quelli che apprezzo maggiormente. Sono un prodotto che fa bene alla salute, quasi dolci, piacevoli al palato e che si possono usare in tante ricette. Per farvi degli esempi io li uso dentro alle minestre, ci faccio la pasta e fagioli e li mangio anche in padella con il prosciutto o il tonno a seconda delle volte e cosa mi offre la mia dispensa. Il costo non è alto, io se posso compro ovviamente solo quelli italiani e di aziende di cui mi fido. Possono provocare un pò di gonfiore della pancia ma è un effetto che dura poco e che non capita a tutti, non lo vedo come una cosa negativa comunque. Sono buoni e io li consiglio.
    legumi che fanno bene
    a volte provocano un passeggero gonfiore ma niente di grave
  • sheffield18
    Per i migliori risotti i fagioli borlotti
    opinione inserita da sheffield18 il 07/03/2020
    Tra le verdure che acquisto con maggior piacere sia per il gusto che per il numero di piatti che mi permettono di preparare, ci sono i fagioli borlotti che possono essere venduti in diverse forme: freschi nel loro baccello nei mesi della maturazione, in scatola o secchi in sacchetto ed infine surgelati. Io di solito li compero surgelati in quanto cuocciono ad una maggior velocità di quelli per esempio secchi che devono essere lasciati in ammollo per ammorbidirli. I fagioli borlotti detti anche fagioli cranberry sono uno dei cinquecento tipi coltivati: sono arrivati in Europa dopo la scoperta dell'America insieme per esempio ai pomodori o al mais. I fagioli sono legumi e nel caso dei borlotti il baccello è di colore rosa-rosso con macchie bianche. All'interno in numero variabile, da tre a quattro, ci sono i fagioli di un bel colore bianco con striature rosse. I Borlotti sono un alimento molto salutare e ormai sono presenti in molte diete: contengono potassio e magnesio, e se ben cotti, tengono sotto controllo la glicemia e il colesterolo. Inoltre contengono varie vitamine, A, B, E e molte fibre per cui sono ottimi per le diete ipocaloriche. Infine io li uso particolarmente bolliti per farne insalata o bolliti con un po' di passata di pomodoro e una patata (se si vuole anche la zucca) per il brodo necessario ad un ottimo risotto o addirittura per la famosa panissa piemontese
    buoni, gustosi, per una miriade di piatti