Opinione su Fastweb: Call center estero inutile!!!

Call center estero inutile!!!

05/01/2016

Vantaggi

Economico, ma internet non ottimo come la telecom

Svantaggi

Call center albanese nullafacente ed incompetente!


Vorrei parlare della mia doppia esperienza con Fastweb. A casa abbiamo la linea fissa più internet offerta "Superjet" se non sbaglio! Per l'attivazione da Telecom a Fastweb abbiamo atteso circa 40 giorni, ma fortunatamente la richiesta di cambio gestore l'abbiamo fatta al Centro Fastweb. All'inizio abbiamo avuto problemi con internet, in quanto era troppo lento, poi grazie all'assistenza tecnica abbiamo risolto tutto, e devo dire che va, anche se a volte il Wi-Fi scompare da solo da tablet e telefono, cosa che non accadeva mai con Telecom. Riguardo le chiamate è ottimo il fatto che si possano fare chiamate illimitate senza scatti alla risposta! Call center diretto, ok! Rispondono dall'Italia e fanno il loro lavoro!
Seconda esperienza: mio padre ha il router portatile che naviga a 15GB al mese, peccato, che nella sua zona Fastweb non prende (confermato dal centro Fastweb di Varese). Purtroppo aveva comprato il prodotto ed il servizio da MediaWorld, che pur di incrementare il numero di abbonamenti, mente sulla rete a persone che non sono molto istruite come mio padre. Abbiamo chiamato varie volte per risolvere il problema, anche per questioni amministrative, ma il call center (costo dal cellulare visto che si paga) e soprattutto che risponde da Tirana, prende le chiamate, ma non annota le varie segnalazioni che noi utenti facciamo! Per un doppio pagamento, ho aspettato 2 mesi per una risposta, dopo aver speso tanti soldi per i fax, dopo numerose segnalazioni mai annotate dal servizio clienti di Tirana, alla fine li ho dovuti minacciare che si sarebbe andati per vie legali, poi dopo 2-3 giorni dalla minaccia, hanno confermato che avevamo ragione!

Cosa consiglio? Se volete passare a Fastweb, non ascoltate il call center, ma informatevi di persona al Centro Fastweb della vostra città, che ci daranno tutte le risposte sui vari servizi, e ci confermeranno se la rete mobile funziona o meno nelle vostre zone! Diffidate da MediaWorld e dagli operatori di call center per l'attivazione del servizio!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rocry83

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma
  • cdeiulio
    opinione inserita da cdeiulio il 11/09/2023
    Cliente Fastweb da diversi anni e mi sono trovato abbastanza bene, da qualche mese sono caduto nel vortice della SCORRETTEZZA E INCOMPETENZA di questa società : in seguito a una loro, ho variato il co...
    Continua a leggere >
    velocita e stabilità
    costi e rispetto cliente